Ansia fortissima e depressione

Da tanti anni soffro di ansia e depressione e sono sempre stata seguita dallo stesso professore. Ora però la situazione è ancora peggiorata e non so più cosa poter fare.
Credo di aver assunto quasi tutti i farmaci ma il problema non si risolve.
Adesso sto assumento : al mattino appena mi sveglio una capsula di Frisium, dopo poco, 13 gocce di Citolapram, la sera due pastiglie di Control da 1 mg e tre gocce di Laroxjl. La compressa di frisium non mi fa sentire l'ansia per quattro o cinque ore, ma poi mi ritorna, allora mi prendo una pastiglia di control, non mi passa completamente ma un pochino migliora. L'ansia mi causa il vomito per cui è molto difficile vivere così.
Purtroppo io vivo sola e non ho nessuno, ho un figlio che però vive negli USA quindi non può essermi vicino. Per diverso tempo me la sono cavata bene usando il PC, leggendo e ascoltando musica, ora però la depressione mi ha tolto completamente la volontà, riesco solo a pensare e mi frullano nella testa solo pensieri tristi che mi convincono che non vale la pena di vivere così, anche perchè considerando la mia età, sarebbe la cosa migliore.
Potete darmi qualche diverso suggerimento.?
Ringrazio molto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

il suggerimento che Le posso dare è quello di rivolgersi allo psichiatra per descrivere la Sua attuale situazione. A distanza non è possibile prescrivere farmaci e formulare diagnosi. Necessita l'intervento diretto dello specialista.
Le aggiungo che la vita va vissuta sempre ed in ogni circostanza, non si abbatta perchè questi problemi possono essere tranquillamente curati.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta, vorrei che lei mi dicesse almeno, se i farmaci che assumo possono andar bene per la mia situazione.
Preferisco farmi seguire da un neurologo piuttosto che da uno psichiatra, quando sono andata, tanti anni fa , sono sempre stata malissimo e mi rimpinzavano di farmaci con dosaggi altissimi.
Se le è possibile mi dica due parole.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

i farmaci in questione, in linea generale, sembrerebbero appropriati ma se la sintomatologia ansioso-depressiva non si è ridotta evidentemente va fatta una rivalutazione della terapia e messo un pò d'ordine tra i farmaci.
Per questo deve rivolgersi allo specialista che La segue.

Buon fine settimana