Depressione o cos'altro?

Salve, tutto è iniziato a 18 anni con i primi sintomi: sensi di vomito e scarse erezioni. Dopo 2 anni e dopo aver fatto una settimana di palestra, ho avuto stanchezza fisica (abbassamento di pressione) seguita dopo un paio di giorni dalla stanchezza mentale. Dopo un altro anno ho iniziato ad essere in continuazione sovrappensiero con fissazioni e adesso che sono passati altri 8 mesi mi ritrovo con scarsa memoria, acufeni, risvegli durante il sonno, scarsa concentrazione, stanchezza mentale, nervosismo, stati di confusione etc etc.. si tratta di depressione o cos'altro?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la possibilità che la sintomatologia descritta abbia un'origine psichica è concreta.
In ogni caso Le consiglio prima di effettuare una visita neurologica, qualora questa risultasse negativa si potrebbe orientare sul versante psichico del problema approfondendo il tutto mediante una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro