Mal di testa,spossatezza e debolezza

Salve,
ho da quasi un anno debolezza, sonno, un pò di nausea mal di testa alla parte sinistra in un punto preciso (oltre al collo,spalla e all'occhio). Ho 22 anni, sono leggermente ansiosa ma questo dolore ce l'ho ogni giorno. Ho pensato alla vista, ma non mi spiego il perchè di questo punto preciso che se lo tocco fa male e soprattutto la sensazione di svenimento che ho spesso, oltre a quella di confusione. Ho paura che sia legato a qualche cosa di maligno.

Ringraziando anticipatamente, Le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti, altre ipotesi sono più probabili, per es. uno stato ansioso e/o depressivo andrebbero valutati primariamente. Anche gli esami del sangue di routine sarebbe opportuno effettuarli.
In un anno ne ha parlato col Suo medico curante? In caso affermativo, cosa ha ipotizzato?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dr. Ferraro,
ho dei problemi col mio medico curante. Non lo reputo molto sveglio perchè ogni volta che gli parlo di qualcosa o mi da antidolorifici o antinfiammatori (cosa che con mia madre fa frequentemente). Qualche anno fa ho avuto una bronchite asmatica legata all'allergia : per lui non era nulla. Alla fine mi sono fatta visitare da un altro medico ( che si trovava in zona per caso) ed è rimasto schockato. Io vorrei fare una visita neurologica piuttosto...me la consiglia o crede sia meglio rivolgersi a qualche altro specialista? Gli esami del sangue per via della tiroide li eseguo se non ogni 6 mesi, massimo una volta alla'anno. Non nego che sono sempre scappata dai miei problemi, ho sempre rifiutato lo psicologo...ma da 4 anni a questa parte sono successe un pò di cose, un mio amico psicologo mi aveva parlato di qualche sintomo da depressione : spero vivamente non sia nè depressione nè qualcosa di grave.

Sentitamente la ringrazio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

inizialmente effettui una visita neurologica, poi, se negativa, si rivolgerà sul versante psichico del problema contattando uno psichiatra per avere una diagnosi corretta dei Suoi disturbi. Se si trattasse di depressione non vedo il motivo di tanta preoccupazione, nella stragrande maggioranza dei casi è curabile e si riesce a venirne fuori. Non stia preoccupata, ancora non ha nessuna diagnosi.

Cordialmente