Ragazzi che non mi piacciono fisicamente
salve dottore, volevo un suo consulto,,mi capita sia nella vita reale che virtuale di conoscere dei ragazzi che però fisicmente non mi piacciono ed è per questo che li scarto a priori senza approfonndire la conoscenza.
Ho sempre saputo che cmq non dico che deve essere bellissimo il mio ragazzo,ma cmq che mi deve un po piacere fisicamentee e poi il resto naturalmente
forse sto sbagliando ma non so.
in passato mi sono fidanzata con un ragazzo che non mi piaceva per niente fisicamente ,alla fine è finita perche non funzionava si diversi aspetti.mi ha lasciato lui,il motivo non me lo ha mai voluto dire.
alcuni miei amici mi dicono che dovrei conoscere la persona anche per come è dentro,e magari con il tempo mi potrò innamorare,perche la bellezza non è tutto,
io sono d accordo su questo ma mettermi con uno che non mi piace nemmeno un po(che provo ripulsione quasi),non so quanto senso avrebbe perche è come se lo prendessi in giro
nella vita virtuale ho molti problemi,in quanto mi contattano molti ragazzi,che però gia dal viso se non mi piace lo scarto senza pensarci due volte,mi rendo conto che non posso mica conoscere tutti quelli che mi contattano perche sarebbe inopossibile per quanti ne sono quindi preferisco chattare con qualcuno che almeno mi piace almeno un po
cosa mi consiglia ?

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signorina,
E' senz'altro piacevole interagire con persone belle, anche perche' in base a dei meccanismi non consapevoli noi siamo portati a classificare chi e' bello anche buono, e chi e' brutto anche cattivo. E' una equivalenza sciocca ma a cui non si sfugge !, non per nulla la pubblicita' viene fatta usando persone belle e piacevoli.
Tutta questa premessa per dire che la sua preferenza per i belli e' persino ovvia. Questo pero' non significa escludere gli altri.
Si puo' trovare piacevoli persone non belle ma con cui ci si sente a proprio agio, si ha un dialogo. Naturalmente nel caso in cui si provi disgusto tutto questo non e' possibile.
Per sperimentare questo pero' si basi sulla vita reale perche' in chat e' tutto molto falsato e non si vede realmente l'altro ma si percepisce solo quello che noi proiettiamo su di lui...
I migliori saluti
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signorina,
E' senz'altro piacevole interagire con persone belle, anche perche' in base a dei meccanismi non consapevoli noi siamo portati a classificare chi e' bello anche buono, e chi e' brutto anche cattivo. E' una equivalenza sciocca ma a cui non sji sfugge, non per nulla la pubblicita' viene fatta usando persone belle e piacevoli. Tutta questa premess. Per dire che la sua preferenza per i belli e' persino ovvia. Questo pero' non significa escludere gli altri. Si puo' trovare piacevoli persone non belle ma con cui ci si sente a proprio agio, si ha un dialogo. Naturalmente nel caso in cui si provi disgusto tutto questo non e' possibile.
Per speriemtare questo pero' si basi sulla vita reale perche' in chat e' tutto molto falsato e non si vede realmente l'altro ma si percepisce solo quello che noi proiettiamo su di lui...
I migliori saluti
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza, la seguo dalle sue precedenti richieste di consulto.." non mi dò pace".. e"sesso insoddifacente " e prima " voce lenta"..in un crescendo di ansia, rabbia, dubbi, ... Certo che se uno non le piace per niente , le dà fastidio guardarlo non se ne fa niente .. chattando trova molti contatti, ma ci vuole prudenza, perchè molti , diciamo , barano un pò ..e a volte molto.
Però, al di là degli aspetti tecnici, trovo che lei fa una vita infelice, gli altri, gli uomini in particolare, a mio parere hanno troppo peso nella sua vita.
Dovrebbe cercare di essere più autonoma, di avere altri interessi , questo rende interiormente più ricchi e sicuri, con qualcosa da scambiare, da dire , da trasmettere..
Altrimenti si rischia , secondo me, di trovare quelli che vogliono " sesso tecnico"..e basta.
Si faccia aiutare, i consultori sono ottimi, qui ci vuole un aiuto a valorizzare gli altri aspetti della sua personalità...
Con molti auguri..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#4]
Utente
ma io non capisco perche lei guarda pure gli altri miei cosulti e che centrano con questo,i miei consulti sono l uno diverso dall altro e non hanno nessun collegamento l uno con l altro se no non ha senso che vi scrivo se mi rispondete guradando i miei vecchi consulti
[#5]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Carissima, si guardano i vecchi consulti per scrupolo, per poterla aiutare meglio..la nostra storia parla per noi...
[#6]
Utente
ma non tutti i consulti che io ho scritto qui mi riguardano personalmente