Sensazione strana tra labbro superiore e gengive

Salve e da un paio di giorni che sento fastidio in mezzo tra il labbro superiore e la gengiva, se mi potete aiutare a capire cos'è volevo precisare che sono una persona un po ansiosa e prima che mi sentivo questa cosa mi dava fastidio il naso avevo paura di smettere di respirare, aspetto vostro consulto con ansia cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

la sua richiesta è molto generica: fastidio non vuol dire nulla.
Dovrebbe farsi vedere dal medico di base.

Se poi è ansiosa, sarebbe opportuno capirne l'entità e, se patologica, curare quest'ansia.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Gentile utente,
potrebbe essere più preciso, raccontarci qualcosa di lei, della sua vita, lavoro, famiglia, se sta passando un periodo stressante ecc?

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it

[#3]
dopo
Utente
Salve sono stato dal mio medico di base e mi prescritto il xanax 10 goccie alla mattina e 10 la sera, ma la sensazione di respirare male mi continua non so cosa pensare aspetto vostre notizie cordiali saluti
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Il medico ha prescritto lo Xanax per uno stato ansioso?
Se così, è sensato pensare che la sensazione di respirare male (è fiato corto?) sia un sintomo d'ansia.

Il farmaco dovrebbe aiutare.

Ti ha consigliato anche uno psicologo di persona?
[#5]
dopo
Utente
Salve non mi a consigliato niente, e una decina di giorni che sto prendendo le goccie di xanax ma la sensazione di respirare male dal naso mi continua, non so cosa pensare cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
salve scusatemi nuovamente il disturbo sono andato dal mio medico di base visto che ora e mezza faccia informicolita lui mi a detto che non è niente e potrebbe essere ansia per stare più tranquillo mi a prescritto le analisi del sangue, e i risultati degli esami vanno bene. secondo un vostro punto l'ansia può portare a fare informicolire meta faccia da due mesi aspetto vostre risposta con ansia cordiali saluti