Improvvisi capogiri dopo una lite
Buongiorno,
dopo delle accuse ingiuste subite da una mia collega, a cuoi non ho potuto neppure controbattere perchè ci sono rimasta talmente male... ho dei capogiri pazzeschi, può essere che siano dovuti a questa forte tensione di stress e rabbia?
Cordialmente.

[#1]
Dr.ssa Verena Elisa Gomiero Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
potrebbe essere ma è un pò difficile stabilirlo online!
Le è successo solo una volta o più volte? Solo con la collega?
Se erano ingiuste le accuse secondo lei come mai non è riuscita a rispondere o quantomeno a farlo presente alla collega?
Cordialmente
Dr.ssa Verena Elisa  Gomiero
psicologa psicoterapeuta
Operatore training autogeno
[#2]
Dr.ssa Silvia Rotondi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signora,
I capogiri possono essere imputati ad una serie di cause interconnesse tra di loro da fisiche e psichiche.
Il fatto che lei stessa trovi una connessione con il fatto di aver trattenuto tensione e rabbia credo possa considerarsi possibilissimo.
Difatti vissuti emotivi che non trovano espressione possono trasformarsi in sintomi fisici e a lungo andare anche creare disturbi piu' seri. Il fatto che lei riconosca le emozioni provate e' sicuramente un punto forza per imparare ad esprimere ciò che prova e quindi non trattenersi tutto dentro e riflettere su i motivi per cui e' così reattiva ai giudizi degli altri.
Cordialmente Dr.ssa Silvia Rotondi
338-26 72 692
[#3]
Ex utente
Gent.ma Dott.sa Gomiero,
sono rimasta zitta perchè ci sono rimasta talmente male dall'ira usata dalla mia collega come se mi vedesse come sua valvola di sfogo.
Gent.ma Dottssa Rotondi,
certo di fregarmene di quel che pensa la gente ma in fondo non ne sono capace.
Il mio modo di essere è far si che vada sempre tutto bene, e piuttosto ci rimetto io, anzichè litigare con le persone.
So che è un comportamento sbagliato, perchè mi preoccupo piu per gli altri che di me stessa, infatti questi sono i risultati.
Cordialmente.
[#4]
Dr.ssa Verena Elisa Gomiero Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
capisco la sua reazione, però un equilibrio tra star zitti-star male e litigare aspramente si può trovare, anzi forse è quello che le serve. Come lei stessa scrive:
<Il mio modo di essere è far si che vada sempre tutto bene, e piuttosto ci rimetto io, anzichè litigare con le persone>. Altrimenti ci rimette sempre lei sia che sia nel giusto che nel torto. Noi viviamo in relazione con gli altri e in un rispetto reciproco.
Ha mai pensato di provare a cambiare i risultati fin ora ottenuti, la sua salute ne gioverebbe?
Cordialmente
[#5]
Ex utente
Non so se gioverebbe ... mi trovo un po nella situazione che non so come e cosa fare.. certo non è giusto che vengo trattata cosi'. Dovrei trovare la forza di ribellarmi.
Ho 28 anni e penso giustamente di meritare rispetto, sono una persona umana pure io, penso che fin ora tutti mi hanno visto buona e brava e ne abbiano approfittato e io in buona fede ho sempre ingoiato bocconi amari. Tanto è che quando parlo e voglio farmi sentire tutti non i ascoltano perchè sanno che poi tanto sono io quella che cede.
Questo mi rattrista molto, è per quello che forse non mi ribello.
Cordialmente.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Ha risolto le difficolta' pregresse, per le quali ci aveva scritto in passato?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.