Disturbi mentali

Salve, ho scritto disturbi mentali perchè non sapevo la parola esatta del problema che ho.
Allora si tratta di mio fratello, un anno fa aveva iniziato con un po di ansia, un po di depressione, l'abbiamo portato da uno psicologo e piano piano e stato bene, ultimamente ha avuto come una ricaduta, ma sempre la solita ansia. Solo che sono un paio di giorni che mio fratello inizia a dire cose senza senso, penso che non sia più ansia perchè non ragiona più, e noi ci stiamo preoccupando davvero tanto, lo psicologo della mia città ora è in ferie l'abbiamo chiamato anche ma per telefono non può visitarlo come si deve, e noi non possiamo aspettare più.
Ovviamente non posso spiegarvi tutti i particolari qui ho spiegato tutto in breve..

Però vi chiedo senza offesa per nessuno, un buon psicologo il migliore o uno dei migliori i tutta italia, noi stiamo in provincia di salerno, ma se è necessario ci allontaniamo pure molto non ci sono problemi. Grazie
PS: mio fratello ha 22 anni
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

può vedere l'elenco degli iscritti a questo sito per la Sua regione, oppure contattare l'ordine degli psicologi della regione Campania.

Ad ogni modo, se Suo fratello sta tanto male può cominciare a rivolgersi al medico di base. Lo ha già fatto?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
penso serva uno psicologo, perchè ha paure che non hanno senso tipo un bambino, le faccio un esempio, stanotte ha svegliato mio padre dicendo che aveva paura chidendogli se c'erano telecamere in casa..
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Chieda una prima valutazione al medico, magari anche al medico psichiatra.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
va bene la ringrazio, ora contatto l'ordine degli psicologi della regione campania, grazie

Cordiali saluti
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
può rivolgersi al Consultorio Familiare della sua ASL questo è il link per prendere il primo contatto:

http://www.aslsalerno2.it/web/index.cfm?id=C5A45256-F282-03D6-F0B967DBAD8CC06B&assistenza-materno%96-infantile

In alternativa può scriverci via mail così possiamo segnalarti uno specialista di fiducia.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it