Mancanza d'aria

Salve ho 16 anni e da quando ho ricevuto una gomitatA sul petto ho come la sensazione che mi manca l'aria... QUESTA SENSAZIONE SI FA NOTARE MAGGIORMENTE DI MATTINA E DI POMERIGGIO E' COME SE NON RIUSCISSI A CONTRARRE L'ADDOME E FACCIO RESPIRI CORTI. HO FATTO LE LASTRE ED è TUTTO OK ... IO PENSO SIA UNA COSA PSICOLOGICA PERCHE' QUANDO MI VIENE MI COMINCIO A PREOCCUPARE MAGGIORMENTE MI SI ADDORMENTANO GAMBE E BRACCIA E INOLTRE FORMICOLIO ALLE MANI E AI PIEDI. AL MOMENTO STO PRENDENDO DEI FIORI DI BACH MA NON SERVONO A NULLA... COSA POSSO FARE HO COME L'IMPRESSIONE DI SOFFOCARE...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo, come hai già intuito il problema può essere di natura psicologica, la paura ti scatena tutto il processo che descrivi. Se non riesci ad ignorare la sensazione che, come avrai notato, più la consideri è più peggiori, dovrai parlarne con uno psicologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
secondo lei è pericoloso o è solo una sensasìzione?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
se gli esami medici hanno escluso cause organiche può trattarsi di ansia .
il problema sta nella possibilità che possa diventare ingestibile
saluti
[#4]
dopo
Utente
ok speriamo che tutto vada bene perchè sono molto preoccupato...