Problemi ad iniziare una relazione

salve a tutti
sono un ragazzo di 26 anni, circa un anno fà ho chiuso una storia con una ragazza piu piccola di 5 anni.. dopo 2 anni, da quel momento in poi ho iniziato a perdere potere di me stesso non mi vedevo piu bello nn ero più sicuro di me stesso... timido con le ragazze... ho avuto diversi appuntamenti...ma avevo deciso cmq di non iniziare nessuna relazione, fino a quando tramite una mia amica conosco questa ragazza di 31 anni.. iniziamo a vederci dopo 2 mesi che ci siamo conosciuti..nato tutto un pò cosi
senza fare sesso stando solo insieme....lei dovette partire 2 mesi ci sentimmo ogni giorno..., mi disse delle cose bellissime del tipo come te mai nessuno, sei magnifico sei meraviglioso.... al suo rientro rimanemmo insieme 4 giorni abbiamo fatto l'amore con un feeling mai provato prima, (lei mi disse che aveva problemi con l'arrivo dell' orgasmo ma tutto andò liscio rimase stupita anche lei).
dopo di che lei è partita per circa un mese...la sera che andò via mi disse che non era stata bene con me, perche parlavo solo io, perche parlavo solo di me.. perche nn la facevo ridere...
abbiamo deciso di riniziare a sentirci anche perche ancora non ci siamo visti, le cose sembravano andare meglio, invece adesso lei ha iniziato a farmi ingelosire... mi dice che fa sesso con altri... che ha conosciuto ragazzi piu simpatici di me... e che non è pronta per una relazione con me.... mi dice che mi fa ingelosire perche cosi mi stufo un pò di lei, non capisco perche lei voglia questo... non capisco perche mi dice che non sono simpatico lo sono sempre stato... con amici con ragazze con tutti... che non ho carisma..che non ci so fare...sono sempre stato bravo con le ragazze, ma dopo che sono stato lasciato un anno fà tutto è cambiato in me... non riesco piu ad essere me stesso, sono sicuro che se lo fossi con lei sarebbe tutto diverso... lei poi mi dice che ha una forte attrazione fisica verso di me... che la confonde, non la fa ragionare lucidamente... non so piu come devo fare per far uscire il mio vero ego, il mio vero carisma quello che mi ha sempre contraddistinto..come fare per ritrovare me stesso?? la prossima settimana abbiamo un viaggio programmato.. dove li dovro dare il meglio di me.. come devo fare per riuscirci?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Non possiamo da qui immaginare quello che si agiti nel cuore della sua ragazza, ma da quello che riferisce non credo che l'atteggiamento indichi un rifiuto.
Forse davvero e' turbata dall'attrazione che esercita su di Lei.
Forse l'avere raggiunto l'orgasmo facilmente con Lei l'ha fatta sentire "vulnerabile" (l'orgasmo e' una esperienza emozionalmente molto intensa e puo' creare disorientamento).
Alle manovre per ingelosirla non darei peso.
Che consigliarle? Di non pressarla. Di lasciare lavorare in Lei quello che davvreo prova.
Se capira' di non doversi "difendere" sara' più' propensa ad accettare la sua vicinanza e le emozioni che ne derivano..
I migliori auguri! Cordialmente

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta... Quindi secondo voi il problema non so
Io ma lei? Lei dice sempre che prova tanta attrazione fisica per me, ma che il mio
Carattere gli piace ma alla fine lei non mi conosce dice che si annoia alcune volte perché sono troppo serio
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Che altro dovrebbe dirle? Nel dirlLe che prova forte attrazione per Lei c'e' tantissimo. E' un segnale assoluto.
Per il resto acuisca la Sua attenzione. Se Le dice che si annoia perche' troppo serio che vuole comunicarLe?
Da qui non si puo' indovinare nulla, ma Lei ha tutti gli elementi. Basta saperli organizzare per comprendere.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Nel senso che a lei piace ridere piace che io sia carismatico da quello che ho capito..
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Non mi sembrano delle ragioni sufficienti per troncare una relazione con una persona che attrae molto.
Possono essere degli elementi piacevoli e ulteriormente attraenti ma non essenziali.
Come mai Lei ha modificato il Suo modo di essere ?
[#6]
dopo
Utente
Per via della mia passata relazione e perché comunque ho una donna davanti
Nn una ragazza.. Lei è cresciuta sola si è fatta da sola questo mi ha portato ad essere serio
Lei mi vede molte volte come un ragazzo non un uomo
[#7]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Puo' darsi che le sia piaciuto di Lei l'essere carismatico, simpatico e un po' ragazzo.
Se la Sua ragazza si e' dovuta "fare da sola" forse porta dentro di se' una serieta' a cui ha dovuto ricorrere per strutturare la Sua vita.
E' bello che Lei lo comprenda. Dimostra che non e' un ragazzo ma un uomo sensibile.
Forse e' proprio la presenza di entrambe queste qualita' ad attrarre la ragazza.
Forse dovrebbe essere solo se stesso e andra' bene cosi'.
Per quanto ci si sforzi di mostrarsi diversi ' (con ottime finalita') quello che si comunica , in una relazione vera, e' quello che davvero si e'!
Ci dia Sue notizie,anzi Vostre, sue e della sua ragazza!
I migliori saluti
[#8]
dopo
Utente
Salve
Scrivo per dare il resoconto del viaggio fatto con la Mia ragazza, siamo stati moltO bene, io sn stato me stesso il piú possibile l ho fatta ridere... Sn stato tanto gentile abbiamo fatto tantissime volte l amore, lei mi ha detto che mai con nessuno l aveva fatto In quel modo, è stata tanto dOlce , poi abbiamo parlato dI noi, mi ha detto che non è pronta per una relazione perche non vuole rendere conto a nessuno! Anche se le piaccio tanto..... COSA devo fare attndo notizie grazie.
[#9]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Caro ragazzo
Se siete stati cosi' bene insieme i pesupposti sussistono.
Resti accanto alla ragazza senza invaderla, rispettando la sua auonomia. Forse e' questo che le ha voluto dire!
I migliori auguri