Sentimenti e emozioni fuori controllo

Buonasera Dottori, vi scrivo in un momento d'angoscia, non capisco cosa mi stia succedendo da qualche giorno il mio stato d'animo cambia continuamente, emozioni di tutti i tipi e sentimenti si susseguano incessantemente cambiando anche a distanza 1 o 2 ore. Senso di vuoto con un buco nello stomaco e tensione al torace, indifferenza verso le persone, paura di perdita delle persone significative ma poi anche desiderio di distacco, desiderio di morire e mancanza di coraggio di farlo, di fuggire, di sparire, senso di vergogna e perdita di dignità, non capire il senso della vita, pianto, apprensione, incapacità di fare le cose, ossessione per letture di filosofia che a volte mi sembra d'impazzire. Basta non ce la faccio più sono stanco. Piuttosto che prendere farmaci preferisco morire.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
Prima di immaginare di immaginare di prendere farmaci, diventa indispensabile effettuare una diagnosi clinica del suo malessere.
Una visita dal suo generico sarebbe utile, escluse cause organiche correlate a questo disagio e frequenti fluttuazioni del tono del umore, si procedera' con una consulenza psicologica, sia per approfondire il suo vissuto, che per correlarlo a possibili cause psichiche e relazionali

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile Dottoressa,
ho scritto di getto quello che mi passava per la mente e non ho detto che da qualche mese sto già facendo una terapia psicologica per uno stato depressivo che direi ha avuto un effetto posivo perchè in tre mesi mi sono messo a fare cose che non facevo non so più da quanto tempo, però poi è subentrata un'iquietudine che mi ha fatto rimpiangere la depressione, da quì le ultime due sedute mi hanno destabilizzato e non voglio farmi più vedere perchè ho paura di peggiorare ancora.
Grazie per la risposta.