Sentirsi rifiutata dal proprio ragazzo, attrazione donne vecchie
Buongiorno,
frequento da un anno e mezzo il mio ragazzo mio coetaneo trentaduenne. Ma sono arrivata aun bivio e non so se lasciarlo o preseguire una storia che per me sta diventando insoddisfacente a causa del suo comportamento. Infatti mi sento "sottilmente" rifiutata da lui fisicamente e questo per me è intollerabile perchè nella mia visione di coppia l'amore deve essere completo: oltre all'attrazione mentale e alla complicità e passioni comuni deve esserci attrazione fisica. Io sento che questa da parte di lui manca o meglio c'è ma non mi fa comunque sentire apprezzata come donna e per la mi unicità. Mi spiego brevemente. Premetto che lui mi ha corteggiata molto prima che inziassimo a uscire, dall'inzio fino ad ad oggi mi dice sempre (senza che io lo solleciti a dirlo) che sono bella, che gli piaccio fisicamente, che gli piace questa o quella parte di me...vuole sempre baciarmi, abbracciarmi ecc...quindi dal punto di vista dell'attrazione puramente fisica sento di attrarlo ma non credo di piacergli. Infatti accanto ai complimenti spesso mi critica questa o quella parte del mio corpo (e quindi annullando i complimenti fatti in precedenza!) e poi soprattutto ci sono stati degli episodi specifici che mi hanno fatto dapprima stare male e ora riflettere fino a mettere in dubbio se voglio proseguire la mia storia con lui. Infatti quando usciamo insieme (quindi davanti ai miei occhi) da qualche mese (prima non lo faceva o forse ero io che non me ne accorgevo, davvero non lo so) guarda le altre...ma finchè guarda le belle ragazze lo "sgrido" bonariamente e poi ridiamo insieme e lui mi bacia e fa lo stupido...ma sono rimasta invece molto infastidita e DELUSA quando l'ho visto girarsi a guardare una che avrà avuto sui 45 anni...vestita molto bene e piuttosto provocante (pantaloni attillati, stivali da panterona con tacco a spillo, chioma rossa lunga)...io al momento l'ho preso in giro, dicendo "caspita guardi pure i tombini!!" e poi la cosa si è ripetuta...un'amico comune 50 enne è sposato con una 39enne tutta palesemente rifatta e mio avviso, ridicola e brutta, sempra quasi un trans da quanto è rifatta male e volgare, e lu ha detto che è piu bella di me...e poi vedendo che mi stavo arrabbiando ha detto...ma no la faccia, il fisico!...e alla fine l'ho visto scambiarsi sms con una sua cliente (lei sta cercando di sedurlo ma lui è ambiguo e le da corda) con una 40 enne piena di rughe, il seno grandissimo ma calato, sexy e panterona, una bella donna ma di certo non può competere con me...e invece mi sento umiliata..lo amo, faccio tutto per lui, non ho una ruga, ho un bel viso e un fisico femminile e sodo e mi sento...bruttissima con lui che mi preferisce ste vecchione. ma perchè sta con me se il suo ideale sono le vecchie? ma perchè fa così? la sue ex era di aspetto fresco e giovane come me...parlandogli lui nega...ma io so che è vero!è attratto dalle anziane!...ma quelle così conciate mica le critica e non vede i loro difetti che sono evidenti..

[#1]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissima,
lei non deve assolutamente cambiare nulla del suo aspetto e deve continuare a sentirsi donna.
State insieme da poco e forse questa caratteristica del suo compagno, di guardare donne più mature, lui in realtà l'ha sempre avuta, ma tenuta latente.
Non credo sia molto rispettoso nei suoi confronti agire come lui sta facendo.....(scambiarsi sms con un'altra in sua presenza, o fare apprezzamenti cosi' diretti con lei vicino).
Non faccia in modo che questo mini la sua autostima, deve continuare a credere in se stessa, e nella sua personalità e non cercare di far paragoni con altre.
Lei è unica e non deve misurarsi con nessuno, altrimenti alla fine entra in gioco un senso di frustrazione che la renderà fragile e insicura.
Che storia familiare ha questo ragazzo, con la propria madre?
Può essere che sia attratto da donne più mature perchè gli è venuto a mancare la protezione materna e tanti altri fattori più sottili.
Valuti se è il caso di proseguire con un uomo che comunque comportandosi così le manca di rispetto.
I miei migliori auguri per tutto
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
[#2]
Utente
Grazie dottoressa,
io non mi sento in difetto rispetto alle altre..mi sento infastidita perchè sono palesemente più bella io di un bel pezzo anche e ho le caratteristiche "classiche" di bellezza femminile (ho una bella pelle, bei capelli lunghi e morbidi, occhi grandi, ossatura sottile, corpo formoso nei punti giusti)...insomma mai mi sarebbe neanche lontanamente venuto in mente che il MIO ragazzo, e non uno qualsiasi ma uno che mi ha SCELTA, potesse preferirmi le altre e per di più donne che io dentro di me, a questo punto sbagliando, pensavo "mizzica che ridicola questa alla sua età ancora che gioca a fare la ragazzina"...quindi non è facile non sentirmi umiliata...capisco se perdesse la testa per una bella ragazza, mi verrebbe più facile il confronto, ma così non riesco nemmeno a farlo il confronto...sono diversa da loro sia per aspeto che per esperienze di vita...queste sono già madri magari separate, hanno un approccio più direttto e provocante con gli uomini...io sono sempre stata corteggiata ad esempio e non ho mai sentito l'esigenza di "provaci" con un ragazzo semplicemnte perchè se lo facessi penserei che a lui non interesso. invece queste donne provocano, si espongono, sono esplicite perchè, secondo me, sanno di dover dare qualcosa in più...se facessero anche le sostenute chi le vorrebbe?ma evidentemente sbaglio...anche ai ragazzi vedo che queste donne piacciono...come al mio ragazzo ad esempio...
Il mio ragazzo è molto contraddittorio quando parla della sua famiglia. Alle volte mi dice che ha una bella famiglia (lavora in famiglia, hanno un'azienda familiare), che sono molto uniti..ma una volta mi disse che lui considerava la sua vera madre sua nonna perchè lo aveva cresciuto in quanto la madre lavorava sempre quando lui era piccolo. Inoltre lui ha fatto gli anni delle elementari all'estero in un collegio e vedeva i genitori una settimana si e una no nei week end quando tornava in Italia. Lui abita da solo da molti anni ma i week end o spesso la sera a cena torna dai genitori e poi li vede ogni giorno al lavoro...
Ma dottoressa, per favore mi dica, ma il comportamento del mio ragazzo potrebbe essere in qulache modo, pur rientrando nella normalità, diciamo "influenzato" da sue mancanze, immaturità?
Non riesco a capire se io gli piaccio e mi ama come mi dice e mi dimostra spesso e se il suo comportamento verso le donne mature sia un'interferenza che possa sfumare col tempo acquisendo lui più sicurezza o se invece faccia parte dei suoi gusti più profondi e quidni più VERI...
[#3]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissima,
Da quello che mi dice circa la sua famiglia, si può comprendere il fatto che inconsciamente cerchi una donna più matura.
La madre non la vedeva mai ed è cresciuto con la nonna, e in più l'esperienza in collegio;questo spiega moltissimo..
L'ha cresciuto una donna più anziana, la nonna in questo caso e quindi molto più matura e anziana della madre assente.
Il suo compagno prova un'attrazione inconscia come senso di protezione, ma visto che il tutto non è razionale, la mente giustifica questa cosa spostando l'attenzione sull''esteriorità.
Le stia vicino ora che sà questa cosa, non è semplice lo sò....
Se ne parlasse vis a vis con uno psicologo le potrebbe spiegare forse meglio questa dinamica..
spero in questo poco spazio di essere stata il più chiara possibile e che ora sia più serena.
Lei non c'èntra nulla.Gli dia tempo e continuate a condividere la vita insieme, vedrà che troverà in lei tutto quello che in passato non ha avuto.
i miei migliori auguri
[#4]
Utente
Grazie dottoressa!
Grazie mi sento sollevata! Cercherò di farlo sentire amato e di renderlo più sicuro in modo che non abbia più bisogno di una madre ma che sia lui un appoggio per la sua fidanzata e viceversa!
Vedo che anche lei riceve a Milano...come trovare il suo contatto? si occupa di problematiche come la nostra? grazie.
[#5]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissima,
Sono felice di averla rasserenata.
se clicca sul mio sito ci sono tutti i riferimenti; mi occupo di problematiche similari e di altri disagi.
Spero di sentirla quanto prima.
Cordialità
[#6]
Utente
Inoltre un'ultima domanda...il mio ragazzo ha il terrore che io resti incinta...
ma non vuole usare protezioni visto che io non ne uso.vorrebbe che io prendessi la pillola ma non posso per ragioni di salute...e lui si rifiuta di usare qualcosa ma interrompe il rapporto...ha il terrore che io resti incinta.
e quando gli dico che vorrei dei bambini con lui impazzisce, dice che lui non li vuole e poi trova una scusa per litigare con me e allontanarmi... è tutto collegato con la figura materna o è un'altro problema scollegato dal precedente??
perchè questo timore di diventare padre (è molto benestante e mi parla anche di matrimonio ma quando parlo di bambini ci manca poco che butti tutto all'aria compresa la storia con me!!!)
[#7]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissima,
è legato al discorso precedente anche questo.
le consiglio per ora di mantenere e di crescere come coppia prima di pensare ad eventuali figli che comunque col tempo verranno.
per quanto riguarda il metodo più adatto per lei a livello contraccettivo deve rivolgersi al suo ginecologo di fiducia spiegando come ha fatto con me la sua situazione.
Auguri!