Richiesta parere
buongiorno, ho 44 anni sposato da 18 anni con un figlio.
circa 8 anni fa ho conosciuto in chat una ragazza più giovane di me. dopo i primi passi in chat ci siamo conosciuti personalmente. ne è nata una relazione importante. dopo circa due anni mia moglie ha avuto la certezza, trovandoci insieme, che i suoi sospetti su di me erano fondati. inspiegabilmente mi concesse la possibilità di rimanere sotto il suo stesso tetto a condizione che la mia storia extraconiugale finisse quel giorno. io quel giorno accettai questa condizione e fini tutto li. dopo qualche tempo, visto che la storia che avevo intrapreso non era cosa da poco, tutto ricominciò di nuovo. Da li nacque una storia molto tormentata per tanti motivi, alcuni dei quali ascrivibili a certi miei comportamenti, diciamo virtuali, molto discutibili che non so ancora per quale motivo portai avanti, mancando di rispetto in prima persona a me stesso e alla persona per cui provo questi sentimenti. ovviamente questi miei comportamenti vennero a galla con le conseguenze che potete ben immaginare. il nostro rapporto si interruppe per un certo periodo e dopo qualche tempo ci vedemmo di nuovo. poi seguì un periodo, diciamo transitorio, tra sentirci e non sentirci e dopo un certo periodo, un giorno, al cellulare, mi disse, dopo una mia richesta di vederci, che non poteva muoversi da dove vive, per via della scelta che aveva fatto. aveva avuto un figlio arrivato come ancora di salvezza in quanto aveva bisogno di qualcosa di veramente importante nella sua vita per andare avanti. io ovviamente ci rimasi molto male, anche perchè prima di avere questo bambino ne perdette uno nostro, probabilmente dovuto a forte stress emotivo causato dai miei comportamenti. seguirono altri periodi in cui ci sentivamo e poi lunghe pause per poi ritovarci in chat per poi risparire e così via. Dopo qualche tempo che chattavamo mi disse che doveva dirmi un'altra cosa importante, ossia che aveva avuto un secondo bambino. ovviamente fu per me un'altra mazzata. da quel giorno, ci sentiamo abbastanza regolarmente e ci vediamo quando possibile. fin qui tutto sembra regolare, diciamo.
Dove nasce il problema che penso di avere? io credo di non aver del tutto accettato l'idea della nascita dei bambini. credo di non riuscire a perdonare questo suo comportamento. ho provato a chiedere il motivo di tutto ciò e la risposta è stata quella da me sopra descritta. ovviamente questi bambini sono un, chiamiamolo "problema" aggiunto ad un nostro futuro insieme. io vorrei sapere non come devo comportarmi, ma come posso fare ad accettare la sua spiegazione in merito alla nascita dei bambini perchè da allora non mi sento più la stessa persona nei suoi confronti, mi sento come frenato in certi comportamenti con lei, e non vorrei affatto fosse così. ovviamente una storia di 8 anni non si può descrivere in 3000 caratteri quindi se ce ne fosse bisogno sono pronto ad integrare la storia. grazie

[#1]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissimo,
Mi sembra che il comportamento di questa donna sia davvero molto superficiale e irresponsabile;
le fa sapere di nascite e aborti di bambini come se fossero degli oggetti.
___-- i bambini sono un, chiamiamolo "problema" aggiunto ad un nostro futuro insieme.....
Credo che anche lei mi perdoni non abbia le idee molto chiare per affermare una cosa del genere.
Non la posso giudicare, ma quello che le preme di più è che si sente frenato nei suoi confronti.
A me sembra invece che abbiate bisogno di guardarvi interiormente e di avere dei principi più sani nei confronti della vita che nasce.
Saluti
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768