Impotenza maschile

buongiornno, da un po di tempo ormai non riesco piu ad avere un orgasmo se non vi è nel rapporto una sorta di gioco psicologico dove la mia partner assume un ruolo dominante nel rapporto.

vorrei uscire da questa situazione ma non riesco, cosa mi consigliate?
forse è necessario un consulto da un sessuologo/andrologo ?

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
lei intitola la sua consulenza "impotenza" e poi scrive di non poter avere un orgasmo.
La capacità erettiva è disgiunta e differente dalla riposta orgasmica, si possono avere orgasmi a pene falccido ed erezioni senza orgasmo.
Se poi scrive che la sua sessualità necessita di "strategie psicologiche" per eccendersi, forse andrebbero investigate queste dinamiche, conosciuta ed approfondite.
La strada da seguire è:
visita andrologica, consulenza psicologica, con uno psicologo\psicoterapeuta, se preferisce perfezionato in sessuologia, ma va bene anche uno psicoterapeuta.
L'immaginario erotico, ha un valore assoluto nella sessualità, conoscere ed adoperare il proprio "palcoscenico emozionale" è un valore aggiunto alla sessualit.
Le allego qualche lettura

http://www.valeriarandone.it/home/articoli/125-terapia-immaginario

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/516-e-normale-avere-delle-fantasie-perverse-durante-il-rapporto-sessuale.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2798-immaginario-erotico-e-possibili-disfunzioni-sessuali.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto