Ansia da prestazione sessuale
Buona sera a tutti, è da circa 3 volte dopo ripetuti tentativi che soffro di impotenza appena prima di avere un rapporto sessuale completo con la mia attuale ragazza.( fino al momento in cui prendo il preservativo va tutto bene, erezione durature e belle corpose )
Premetto che non ho mai avuto di questi problemi, anzi !
Forse perché x le ragazze con cui sono stato non ho mai provato nulla a differenza della ragazza attuale.
Comunque volevo sapere se con qualche seduta da uno psicologo si possa risolvere velocemente questo stupido problema mentale, che sta distruggendo la mia autostima !
Leggendo sul web, molti dicono che l'unico rimedio è quello di stare tranquilli .. Ok, pero vorrei sapere più nel dettaglio come fare e se in pochissimo tempo si risolve !

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
Comprendo la sua fretta nel risolvere questo fastidioso sintomo, ma non e' un atteggiamento corretto.
Se c'e un sintomo e' necessario comprendere cosa lo determini.
Lei ha notato che si verifica con una ragazza verso cui prova dei sentimenti. Il sintomo puo' percio' pescare nella area della sua affettivita'.
Ek un'area importante che forse lei non ha ancora contattato e che ora si sta manifestando.
Coraggio quindi. Contatti uno psicologo e gli esprima le sue emozioni. E' un tempo che lei sta riservando alla sua vita attuale e futura!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Mi associo alla collega nella risposta.
Le cause del d.e. Sono tante e necessitano accurati ascolti e diagnosi, eviti di chiamare la sua problematica impotenza, termine svalutante e non più in uso in clinica, da tempo sostituito con il termine deficit erettivo, per evitare una rischiosa identificazione del paziente nella disfunzione.
Il paziente "non è una disfunzione, ma ha una disfunzione"
Le allego qualche lettura ed un canale salute tutto sul d.e
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.