Sesso occasionale per disperazione?

Salve,
Sono a dir poco disperato...! Dua anni fa circa incotrai un ragazzo con il quale sn stato fino a settembre per poi allontanarlo da me per l'ennesima volta date le mie confusioni sessuali e nel voler tornare "etero"...
Quando l'ho conosciuto era un angelo, ancora vergine all'età di 23 anni inoltrati, frenato dalla sua religione cristiana che non accetta ovviamente i gay!
Quando aveva rapporti cn me era disinibito certo, ma tt normale, anche se io ero un pò frenato in realtà...
A settembre dico che non voglio più avere a che fare cn l'omosessualità e inizio ad allontanarlo da me (senza negarli l'amicizia)....Lui è sempre stato stra innamorato di me e ha fatto cose dell'altro mondo per amor mio...! Un sogno in un giorno di Novembre mi porta a contattarlo e a riconciliarmi a lui ( che nel frattempo per motivi di lavoro si era trasferito fuori) e scopro che ha avuto circa 9 partner diversi, anche in occasioni "strane" e da alcuni si è fatto anche pagare (cn persone anche piu gandi)...Lui dice che il dolore era troppo forte e che si è buttato via, non gli interssava piu nnt che aveva perso tutto, che faceva olo sesso perchè nn voleva innamorarsi...Io ho paura invece che la sua era solo perversione repressa, anche perchè sn sicuro che si sarebbe spinto ancora oltre se nn l'avessi fermato in tempo....vi prego aiutatemi e datemi qualche risposta che mi aiuti a vedere tt ciò cm una forma di dolore e non di pervesione perchè proprio non ci riesco...!
Vuole tornare cn me...dice che se nn lo avessi lasciato nn avrebbe mai fatto tutto ciò e che dopo aver perso Dio, e dopo me che ero la cosa più importante non aveva nulla più senso....posso credergli..può davvero tale sofferenza portare a queste forme di sesso?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Non credo, come dice lei, che si possa scegliere o decidere di non essere piu' omosessuali.
Come fare , senza conoscere lui, la sua stoia di vita, la sua sesualita' , il suo sentire, a comprendere le sue reali motovazioni inerenti le sue avventure sessuali.
Cosa la blocca dal tornare con lui?
La censura religiosa?
La paura che possa tradirla?
La paura di scoprirsi diverso da come credeva essere?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, lei ci pone una domanda che riguarda il suo ex-ragazzo:

>>vi prego aiutatemi e datemi qualche risposta che mi aiuti a vedere tt ciò cm una forma di dolore e non di pervesione perchè proprio non ci riesco...!

Cosa ci sia nella mente e nel cuore di una persona non è possibile affermarlo con certezza. Quello che però mi appare evidente, leggendo la storia che ci racconta, è un percorso sofferto, in cui la vostra sessualità, il vostro rapporto, i vostri sentimenti sono abbastanza tormentati.

Rabbia, dolore, principi religiosi importanti, l'idea di poter "rinunciare all'omosessualità", tutti questi "ingredienti" si mischiano e fanno confusione.

In questa confusione, c'è qualcuno che vi sta aiutando, con cui parlate, vi confrontate, cercate una soluzione ai vostri problemi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Io ho sempre avuto una forma di repulsione nei confronti del sesso occasionale e sesso che si spinge troppo oltre!
La mia paura è che a lui piacciano determinate cose sessuali o che sia pervertito...! Da sempre sfuggo da questi ragazzi e ora che credevo di aver trovato uno che la pensasse come me....!

Io ho parlato con molti ragazzi gay e tutti mi rispondono che è normale la sua reazione e che io sono eccessivamente "chiuso" di mente riguardo la sessualità? Sono io il problema? sono io troppo serioso? è giusto essere un pò più leggeri nei confronti del sesso? io non riesco....ho dei valori e dei principi e vedo il suo comportamento come qualcosa di imperdonabile...ma lo amo e vivo in un purgatorio...sn trascorsi un anno e mezzo nel frattempo e ancora non lo supero
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Tra l'altro ora è cambiata totalmente la mia visione su di lui e la mia fiducia è pari a 0...! Mi rendo conto che sono diventato ossessivo e che ogni cosa mi fa infuriare...basta un niente per farmi andare su tt le furie...anche un amicizia su facebook innocua o un numero che non conosco, uno sguardo in più ecc ecc...! Sn diventato paranoico....cosa posso fare per ripristinare la nostra storia?
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Come tutte le relazioni, che siano omosessuali o eterosessuali, le incomprensioni e le modalità di vivere e vedere il rapporto, possono esserci.
Una consulenza di coppia, potrebbe aiutarvi, soprattutto nella lettura della vostra storia, in termine di dinamiche e non di colpevolezza