Vorrei cambiare

Salve,
scrivo poichè nell'ultimo periodo sento tanto il bisogno di cambiare la mia vita, h0 27 anni ed il tempo passa in fretta. Mi sto per laureare in scienze politiche ma non è quello che vorrei, avrei voluto studiare criminologia o scienze dell'investigazione ma come per molti altri ragazzi ciò non è stato possibile a causa delle spese eccessive che porta uno studente fuori sede ad una famiglia che non se lo può permettere. Ultimamente sono molto demotivata, sento che nessuno mi prende sul serio quando parlo di questo problema, ma come faccio a far capire a tutti che non mi sento realizzata....?
Grazie
[#1]
Dr. Gabriele Tonelli Psichiatra, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Neuropsichiatra infantile 326 11
Pradossalmente la laurea che ha scelto apre molte strade all'interno della pubblica amministrazione. Nulla toglie, quindi, che Lei possa anche Successivamente orinetarsi, una volta raggiunta una indipendenza economica, verso tematiche di maggiore Suo interesse.

Cordiali saluti

Gabriele Tonelli

Dott. Gabriele Tonelli
Psicoterapeuta,Master in Psicopatologia e Scienze Forensi,Segr.Redazione PsychiatryOnline It,Medico di Categoria. C.T.U.

[#2]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta 707 23 51

Gent.ma Signorina,

Come avrà visto in numerose circostanze recenti ed attuali dalla cronaca che se ne è ampiamente occupata, i criminologi sono una categoria di specialisti che non sono quasi mai d'accordo tra loro. Ciò sta a significare che la criminologia è una scienza molto difficile e molto complessa. Occorre sapere di psicologia, antropologia, metodologia della ricerca, avere avuto esperienze molteplici, e conoscere molte altre cose ancora. Ma come le ha già detto il dr. Tonelli, non è assolutamente fuori tempo. Anzi, facendo tesoro di una laurea di tal genere, adesso può specializarsi in tutte le branche che vuole.
Lei sa che Musatti, il grande psicoanalista freudiano, era laureato in filosofia e che Servadio, altro psicoanalista freudiano, era laureato in giurisprudenza, mentre il dott. Carotenuto, un grande della psicologia analitica junghiana, era laureato in pedagogia etc.....
Ci sono master che lei potrà fare una volta che riuscirà ad essere appena appena indipendete dalla sua famgilia.
Tutto sta a trovare anche un buon maestro.

Le auguro ogni bene.
[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio di tutto cuore per i vostri consigli, siete molto gentili, e vi poordisso assicurare che non mollerò. La criminologia è la mia passione ed andrò avanti.
cordialissimi saluti.