Differenza tra psicoterapia e cognitiva comportamentale

Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere la differenza sostanziale tra una psicoterapia normale e una cognitiva comportamentale. Ovvero, esiste una differenza? Oppure tutti gli psicoterapeuti sono specializzati nel cognitivo comportamentale? Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
[#2]
dopo
Utente
Gnetile Dr De Vincentiis,
La ringrazio per la pronta risposta, inoltre, vorrei sapere, sempre se possibile se la psicoterapia specializzata nel campo della bioenergetica serva per pazienti come me aventi disturbo ossessivo compulsivo.
Ho dato un'occhiata ai suoi link ma non vi riporta nulla riguardo l'analisi bioenergetica.
La ringrazio, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente le terapie di elezione per il DOC sono di tipo cognitivo comportamentale e breve strategico
saluti