manipolazione di furter

salve a tutti, sto iniziando un percorso psicoterapeutico, come già consigliatomi nei consulti precedenti dai colleghi di medicitalia,
mi è stato consigliato oltre alla normale terapia anche un percorso chiamato manipolazione di furter da fare ogni 2 settimane ed alternare alla psicoterapia.
qualcuno saprebbe darmi qualche notizia su questa tecnica, la sua efficacia e gli eventuali risultati.
grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente.
Le abbiamo risposto gia' in un altro suo consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/333328-non-riesco-a-sbloccarmi.html

Credo che dovrebbe discuterne con chi ha il piacere di avrela in cura, noi da qui' non sappiamo dirle di cosa si tratta e senza una diagnosi clinica del suo disagio, se tale percorso e' utile o meno

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio e le chiedo scusa...
semplicemente credevo che richiedendo un nuovo consulto avessi la possibilità di allargare la domanda a più professionisti.
mi sembra una tecnica poco conosciuta e prima di tuffarmi in un nuovo percorso volevo delle rassicurazioni, non vorrei rincorrere in delusioni e vedere aggravato in mio disagio.
grazie
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente se stiamo parlando di problemi di ansia, ipocondria, panico e ossessioni le manipolaizoni di furter sono una perdita di tempo e denaro. inoltre non esiste nessuna base scientifica tra manipolazioni, massaggi e cura dei disturbi legati all'ansia su descritti.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
dopo
Utente
ringrazio per la risposta e vorrei chiarire che oltre al percorso psicoterapeutico mi sono state proposte e suggerite queste manipolazioni, una cosa che va oltre, poichè scarico molto la mia ansia fisicamente, percependo con tantissimi dolori ovunque e soprattutto al torace, alle tempie e ai muscoli della cervicale...nonchè palpitazioni e tachicardia, queste ultime che mi hanno completamente condizionato la vita.
volevo porre una domanda
da 3/4 giorni sto andando una decina di volte in bagno, appena ci vado sento come il bisogno di doverci tornare ma se mi distraggo e non ci penso o la notte il problema non si pone.
sto monitorando la mia pressione e sembra buona, ho fatto gli esami delle urine e del sangue per l'emoglobina e sembrano nella norma...
posso elencare quest'altro fenomeno alla mia collezione di sintomi legati ai miei disturbi?
grazie