Ansia,paura di abbandono
sono una ragazza di 31 anni e sono separata da 5 anni con un bambino di 8 anni,dopo la separazione ho avuto dei periodi di euforia,di liberta',con il mio ex ho sofferto molto per cose molto gravi...dopo circa 2 anni ho conosciuto un ragazzo che frequento da 3 anni e da li' sono iniziato ad avere paure di abbandono ansie,anche perche'la sua famiglia non mi accetta nn vuole neanche conoscermi,ed io questa storia nn me la vivo bene,nn riesco ad essere felice anche se ho trovato una persona cxhe mi ama e sono bloccata..ho paura ad andare avanti per via della sua famiglia....spero mi possa aiutare...grazie.cordiali saluti deborah.

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza, il fatto che questo ragazzo la ami è molto importante e penso anche piuttosto rassicurante, ma deve lei vedere quali sono le vostre reciproche aspettative.. è importante sapere anche se lei lavora ed è indipendente economicamente e cosa fa lui della sua vita, perchè anche gli aspetti concreti della vita sono importanti.
Siete grandi tutti e due e quindi forse è possibile anche prescindere ,relativamente dalla famiglia. che può anche cambiare idea, alla fine.
Parlatevi, cara Deborah, col cuore in mano, tenendo anche conto che lei ha il suo bambino, da crescere e da proteggere, un bambino che deve avere una mamma forte, sicura, lucida e intelligente.
Cari auguri..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"...con il mio ex ho sofferto molto per cose molto gravi..."
Gentile Utente,
vuole dirci che cosa intende per "cose molto gravi"?
Sono legate alla paura dell'abbandono secondo Lei?
Oppure la paura dell'abbandono è legata all'atteggiamento ostile della famiglia del Suo nuovo compagno?
Come mai i congiunti del Suo compagno non sono favorevoli a questa relazione?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
Quali sono i problemi che pone la famiglia del suo ragazzo alla vostra relazione?
Che lei abbia gia' avuto un matrimonio e un bambino?
E l'opinione autonoma del suo ragazzo qual'e?
Riesci a individuare quali siano i punti deboli della vostra relazione?
A risentirci
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio