Situazione sentimentale
salve, ho 26anni, esco da una storia di 6 anni a distanza dove ho per diversi motivi è dovuta rimanere nascosta. a gennaio ho conosciuto a lavoro un ragazzo di31anni,fidanzato.è nato subito qlc,i nostri occhi parlavano.io sono stata al mio posto poichè fidanzato fino a quando a metà febbraio lui decide di lasciarla.storia di 3 anni e 6 mesi di convivenza,una storia definita bella ma con alti e bassi,dopo il tradimento dichiarato da lui 1 anno e mezzo, lei ha cominciato a controllare tel email fb gps sul tel,sceneggiate di gelosia pianti atteggiamenti anche un pò violenti, medicinali per dormire meglio, tutto cio l hanno portato a farlo sentire in colpa, dopo tutto quello che lei aveva fatto per lui.delle frasi che ha detto di lei "è stata era capace di darmi la luna,non è amore forse,la vedo come una sorella, è stata un insegnante di vita un punto fermo ed è difficile toglierlo,quello che mi prende di lei è la tenerezza" .
in qst 2 mesi abbiamo iniziato a frequentarci, ogni volta che stavamo insieme il gg seguente si allontanava, come se si sentisse in colpa, fino ad arrivare a dirmi l altro gg che qst situazione gli fa male,non ètranquillo,il fattodi dire al suo coinquilino(collega della ex e amico di entrambi)tante bugie quando veniva da me la paura di trovarla sotto casa,tutto cio non gli sembrava normale. lei è già andata un paio di volte per sfogarsi piangere sottolineare che è colpa sua se lui è arrivato ad essere esasperato. quando è andata gli ha fatto uno strano effetto, non era desiderio di tornare con lei. io ho pensato fosse nostalgia di quella situazione,il condividere tante cose insieme,ed era talmente importante cio che ha sopportato i suoi atteggiamenti.lui scrive"hai fatto un chiave di lettura impeccabile,è cosi l aver condiviso tantecose viaggi e quant altro,questo mi lacera dentro perchè cosi caratterialmente l ho fatta diventare io,per quello che le ho fatto.anche se non stando insieme è come se mi premesse farle sapere o darle spiegazioni..mi sento condizionato e indeciso su ogni cosa, ioconte sto bene ma proprio perche sto bene non vogliorovinare un eventuale futuro, con te riesco ad essere sincero però sai cosa miblocca" lui mi ha detto di avere tanti muri ma con 2 persone diverse. dice che all inizio andando viadacasa ha sentito un senso di liberazione ora sembra quasi gli manchi quella situazione.
luidice di averlo illuminato,che la sua storia andava male ma da quando ha conosciuto me tutto è peggiorato, che abbiamo bisogno di purificarci perchè veniamo da 2 storiepesanti importanti che ci hanno segnato tanto, che desidera stare con me avere un futuroconme.(io holottato2anniperuscirne)
quando prima che la lasciasse ha visto la casa che ha comprato dove andrà tra qlc mese ha pensato speriamo che qst volta sia veramente più
bello, l altra storia anche se è andata male era bella, qui nonè ancora successo nulla ma è già più bella. ora abbiamo deciso difermarci,vuolestaredasolo.che pensa?hopauradellesuedebolezze

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazza,
la fine di una storia importante è comunque una perdita e come tale richiede un certo lasso di tempo per essere elaborata.
Riferisce il permanere di un certo tipo di dinamiche tra il suo ragazzo e la ex fidanzata che complicano la situazione e alimentano confusione e sensi di colpa.
<vuolestaredasolo.che pensa?hopauradellesuedebolezze >
E' comprensibile che lei tema, tuttavia questo ragazzo ha bisogno di tempo per fare chiarezza in sé ed uscire dalla confusione.
Non credo purtroppo che sia possibile fare qualcosa di differente dall'accettare e rispettare i suoi bisogni, fare pressione non aiuterebbe né lei, né lui.
Cordialmente
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta