Paura di dialogo con fidanzata, vi prego aiutatemi..

Salve a tutti,

vi scrivo per raccontarvi la mia storia un po' particolare. 4 mesi fa ho conosciuto una ragazza e col passare del tempo ho iniziato ad affezzionarmi tantissimo a lei e la cosa era reciproca, tantochè ha detto più volte che si sarebbe innamorata di me se avessimo continuato a vederci sempre, a parlare di tutto ecc. Insomma l'amore sarebbe sbocciato da un momento all'altro. Il problema è che circa un mese e mezzo fa dopo una visita specialistica ho appreso di dover subire un'operazione a fine luglio (circoncisione), e il dottore mi ha detto che prima di questa operazione non potevo avere rapporti sessuali. Questo fatto ha causato una grande insicurezza in me stesso e avevo tanta paura di "andare oltre" proprio perchè prima o poi avrei dovuto dirglielo che non potevo fare l'amore prima di questa operazione e la vergogna/imbarazzo ha preso il sopravvento. Mi sono costruito un vero e proprio muro mentale a causa di questa insicurezza e la ragazza in questione non capiva cosa mi "bloccasse" perchè comunque ci vedevamo sempre e gli atteggiamenti verso di lei erano molto affettuosi, quasi da fidanzati. Adesso ho finalmente deciso di spiegagli tutto anche perchè lei mi è sempre stata vicina (proprio perchè ci tiene tanto a me) pur non sapendo che questo mio star male negli ultimi tempi era legato alla mia paura/insicurezza riguardo il nostro rapporto. La mia domanda è: secondo voi capirà? il nostro legame è forte...fortissimo... però ho paura a dirgli questa cosa...sarò anch'io un po' paranoico è vero ma credetemi mi vergogno tanto...

Grazie in anticipo,
spero di essere stato abbastanza chiaro

Un saluto!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

come faccio a sapere come reagirà la tua ragazza, se riuscirà a capire o meno, dal momento che tu stesso non lo sai? :-)

Ma il punto fondamentale della tua richiesta è: che cosa temi, se lo dici serenamente come lo hai detto qui? E poi mi pare dissonante asserire di avere una storia fortissima e dubitare di una roba del genere, non credi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica