Uomini che traccheggiano

GENTILI DOTTORI
CHIEDO COSA SPINGE UN UOMO ADULTO,INTELLIGENTE,MEDICO A DECIDERE DI VOLER AVERE RAPPORTI SESSUALI CON UNA PAZIENTE CHE DI CERTO LO ATTRAE FORTEMENTE,PER POI TRACCHEGGIARE ALL'INFINITO NON PASSANDO MAI ALL'AZIONE?PIU' VOLTE HO DETTO LUI DI LASCIAR PERDERE MA INSISTE DI NON AVER CAMBIATO IDEA.AVREBBE MILLE SCUSE PER ALLONTANARMI MA NON L'HO FA....E NON CI FA CERTO UNA BELLA FIGURA.CHE SENSO HA FARE COSI'?SA CHE MI RIVEDE E CHE CHIEDO SPIEGAZIONI NON FAREBBE PRIMA A DIRE NO?SE QUALCUNO PUO' SPIEGARMI MI METTEREI IL CUORE IN PACE.
GRAZIE
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente, premettendo che non possiamo entrare nella mente di questa persone, a volte è proprio questo gioco che costituisce il vero piacere. Una decisione definitiva determinerebbe la fine del gioco e del divertimento.
ma questa è solo una ipotesi
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

forse non la allontana perchè Lei torna sempre?
Ed allontanarsi Lei non potrebbe essere una soluzione?

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile signora,questo medico avrà avuto un momento in cui si è sentito attratto da lei ,certo carina, dipendente, i medici non sono poi di pietra , poi avrà pensato che non è molto deontologico baciare le pazienti durante una visita e così cerca di uscirne senza sgarbi e senza grane.. meglio glissare, se proprio la voleva si dava una mossa, credo..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#4]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
credo che intrattenere contemporaneamente rapporti sessuali e professionali non sia corretto. Quest'uomo dovrebbe probabilmente prendere una decisione, ma prendere decisioni non è sempre facile e a volte sono gli eventi esterni che ci spingono a decidere ed affrettano gli eventi.
Lei d'altra parte, in quanto paziente, è per definizione bisognosa diaiuto e quindi nominalmente in una posizione più debole.

Sarebbe opportuno potenziare le sue capacità di rapportarsi a questa persona e probabilmente agli altri in generale in situazioni simili.

Quale approccio segue la sua psicoterapeuta?
Le consiglierei allo scopo una psicoterapia della Gestalt, solitamente molto efficace in caso di problemi relazionali.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#5]
dopo
Utente
grazie