Psicologia mentale

buongiorno,
C'e un fattore che da tempo mi perturba. ho 20 anni e quando ne avevo 14 la mia famiglia ed io ci siamo transferiti in svizzera. Diciamo che questo nn l'ho sopportato essendo in piena adolescenza ma con il tempo lo superata. Ora pero diciamo che sono anni penso da quando avevo 16 anni che nn c'e piu niente che mi stimola. niente mi rallegra al massimo. Non so perche, prima quando c'era un evento atteso ero sorridente e pieno di energia, quando uscito con gli amici quando andavo in vacanza. Da circa 2 anni dicevo che mi sarebbe piaciuto andare a imparare l'inglese a londra e ora che ci sono sto vedendo che nn sto approfittando di questa opportunita a me data. Ci puo essere un problema mentale o non so cosa? sono due settimane che ho le vertigini. Mai avute prima. adesso va meglio. Dormo dalle 10:30 di sera e mi sveglio alle 7:00 e sembra che sia come se non avessi dormito. secondo voi mi dovrei preoccupare???
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo la mancanza di motivazione non necessariamente deve essere preoccupante, si tratta solo di comprendere il meccanismo che l ha determinata. Ne parli con un terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Geentile Ragazzo,
preoccuparsi no, ma una visita dal medico di base la farei per scrupolo.

Ci può dire come si è integrato nel nuovo contesto dopo il trasferimento?
Ha amici, una ragazza, occasioni di svago?
Cosa fa nella vita, studia, lavora?

La sua famiglia come si è trovata nella nuova località?
Ha buoni rapporti con i suoi genitori?

Oltre a quanto ci ha detto come va con il suo umore?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazzo, forse pur trovando interessante e utile stare a Londra, non si trova ben inserito, come dicono i Colleghi,ha pochi amici, si sente anche solo, comprensibile certamente, forse qualche strategia socializzante si può trovare, inventare ..
certo che ci vuole un pò di .. coraggio.. e forse lei ha già pagato abbastanza nel trasferimento della sua famiglia..
un giretto dal medico di base lo faccia..
frequenta altri ragazzi italiani, con cui poter parlare del suo stato d'animo ? condividere i problemi, aiuta..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie a tutti per le risposte. quando mi sono transferito in svizzera e stato per me traumatico. Vivevo in campagna e sono finito quasi in citta. in svizzera ho cugini zii e zie. Il primo anno di scuola non e stato per niente facile. Parlavo abbastanza bene il francese solo che 2 dei miei compagni mi prendevano sempre in giro anzi diciamo tutto l'anno.E vero che nn ho tanti amici anzi ne ho pochissimi forse perche mi sono chiuso in me. ho fatto x due anni la scuola. In seguito ho fatto un apprendistato di 3 anni in un negozio e adesso mi trovo qua. non ho una ragazza per sfortuna ma non ne sento proprio il bisogno
[#5]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

e dove vorrebbe trovarsi?

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492