Differenza di età

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e da circa 3 anni sono felicemente fidanzata con un uomo di 42.
Sono molto innamorata, lui per me rappresenta qualcosa di estremamente importante non faccio un passo senza lui, viviamo l'uno per l'altro, il problema che sta nascendo è il mio forte desiderio di avere un bambino nostro... Ma lui vorrebbe aspettare perché i figli si fanno se si possono far crescere bene... Insomma tutti è due lavoriamo e io non trovo tutti questi problemi, la mia più grande paura è quella del tempo non vorrei mettere al mondo un figlio con un padre ormai 50enne.. Tutto questo mi ha fatto cadere in una forte crisi... Anche sessualmente non ho più il desiderio nonostante lo trovi sempre molto attraente!
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

>>Anche sessualmente non ho più il desiderio nonostante lo trovi sempre molto attraente!<<
cosa intende con questo?
Da quanto non prova più desiderio?
Da quanto siete fidanzati?

>>il problema che sta nascendo è il mio forte desiderio di avere un bambino nostro<<
il desiderio di avere un bambino dovrebbe essere condiviso proprio perché siete una coppia, certo la differenza d'età è rilevante, ma non credo sia opportuno anticipare i tempi se non c'è condivisione su un tema così importante.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
Da quasi un mese non ho il desiderio questo perché nella mia mente mi sembra sprecato un rapporto se non per un fine importante come quello di avere un bambino, siamo fidanzati da tre anni, lui dice di desiderarlo un bambino ma questo non è il momento, a gennaio dobbiamo andare a convivere, abbiamo tutto una casa tra qualche mese tutte e due con un lavoro, non vedo perché non possiamo mettere su famiglia, io lo desidero tanto anche se ho solo 21anni è un desiderio dottoressa che mi è nato ed esploso improvvisamente da un anno
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

>>..mi sembra sprecato un rapporto se non per un fine importante come quello di avere un bambino..<<
la sessualità può anche essere qualcosa di "diverso" dal concepimento, questo anche in virtù del fatto che una buona intesa sessuale è strettamente legata al benessere e alla soddisfazione nella coppia.

Il suo partner cosa ne pensa rispetta a questo tema?

[#4]
dopo
Utente
Il mio ragazzo ha notato che è un periodo di crisi per me, premetto che non mi astengo dal farlo, ma le volte in una settimana sono molto diminuite, lui pensa che non lo desidero più e questo mi fa stare male perché è l'esatto contrario... Vorrei che capisse che comunque aspettare e dover reprimere il mio forte desiderio mi fa stare male, e lui lo dovrebbe notare, perché piango e sono sensibile per ogni cosa, anche in tv sono abolite le scena di famiglia con neonati mi rovinano le giornate di conseguenza io le rovino a lui..
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

se questo desiderio che prova è molto intenso, tanto da compromettere il suo stato di benessere, potrebbe essere utile per lei consultare un Collega di persona (anche in coppia se preferisce), in questo modo avrà l'opportunità di comprendere l'origine di questo desiderio che sente come "impellente".