Consulti pensieri sessuali

Salve dottori,
Ho 22 anni e la mia ragazza 20. Siamo due bei ragazzi. Bella coppia. Conviviamo dall'inizio della relazione. lavoriamo entrambi. Nei nostri rapporti sessuali la mia lei vorrebbe farlo con un'altra ragazza. estranea o amica sua non ha importanza. spesso lo sogna e qualche volta durante il nostro rapporto me lo dice chiaramente dicendo anche il nome a volte. Volevo sapere cosa ne pensate. Per me è una cosa normale, lei si fa molti problemi per questo, perchè dice che è una cosa immorale e perchè si basa molto sul giudizio degli altri e sul normale iter di una coppia. Però credo che se è una cosa che piace a lei e piace anche a me sinceramente, non trovo ci sia nulla di male. secondo me dovrebbe farsi meno problemi visto che è una cosa che vuole tanto ma non riesce a farla perchè non è solita. Sono io anormale che trovo normale questo visto che fa star bene entrambi o è lei normale a essere bloccata per quei motivi?
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
è difficile poter parlare di normalità in ambito sessuale.
Forse sarebbe più corretto parlare di disagio individuale o di coppia, connesso con alcune pratiche.
Nel vostro caso sembra che ci sia un desiderio condiviso (fare sesso in tre) ma una volontà a passare ai "dati di fatto" soltanto in lei.
Il problema continua ad esistere solo se il desiderio non soddisfatto diventa un conflitto di coppia ed influenza la vostra convivenza.
Lasci alla sua compagna il tempo per capire cosa vuole fare.
Un conto sono le fantasie un altro le azioni.
E' bene non obbligare nessuno.
Quello si che sarebbe un problema.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
io anche lo voglio mi creda. ma quando ne parliamo tranquillamente o mi dice di farlo perché lo vuole, non riusciamo perché poi pensa a quello che direbbe la gente ecc.. cmq aspetterò e vedrò che vorrà fare, grazie mille cmq