Distrutto

salve, ho 31 anni, padre di 2 bambini e sposato, è un periodo nerissimo, mi trovo ad avere sempre voglia di piangere e sopratutto di togliermi la vita...circa 3 anni fa ho fatto un mutuo per la casa e quando sono finiti i lavori mi sono ritrovato la casa devastata, ora sono in causa, lavoro da solo e non posso piu' andare avanti perche' non arriviamo nemmeno a fine mese..che futuro posso dare ai miei figli??? mi viene voglia di farla finita..anzi vorrei averlo gia' fatto.. non so piu' come fare..scusate il mio sfogo ma non ce la faccio piu'...mutui tasse bollette...non resisto piu'....
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signore,
Ha fatto bene a scriverci. Anzi, la ringraziamo per avere pensato a noi in un momento di scoraggiamento.
La situazione in cui si trova ha costituito un grosso stress e lo stress deprime a livello fisico ed emotivo.
Non trova un sostegno alle sue angosce nella sua famiglia? I suoi bambini non le danno un po' di sollievo?
Perche' non cerca un aiuto psicologico presso la ASL di competenza? Potere contare su un ascolto competente potrebbe essere d'aiuto a superare questo momento cosi' duro per lei.
Che ne pensa?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
salve, la ringrazio per la risposta, per quanto riguarda i miei bimbi, quando li guardo mi scappa ancora di piu' la voglia di vivere pensando al loro futuro..mia moglie mi sta vicina ma piu' che dirmi che è un momento cosi' che passera' non penso possa fare di piu'... potrei prendere si la strada dello psicologo asl ma ora come ora non ho proprio nemmeno la possibilita' di spendere un'euro in piu' perche' altrimenti vado troppo sotto ed aumenterebbe tutto questo disagio..
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi associo alla Collega nella risposta.

Lo psicologo e se necessitasse anche lo psichiatra per la farmacoterapia, può trovarli anche in convenzione, presso una struttura pubblica.

Potrebbe trattarsi di una sindrome depressiva, con il beneficio del mezzo informatico, una diagnosi clinica ben fatta, l'aiuterà nella disamina e soprattutto nella cura della sua condizione attuale.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"ho fatto un mutuo per la casa e quando sono finiti i lavori mi sono ritrovato la casa devastata..."

Gentile Utente,

non ho ben compreso che cosa è accaduto alla fine dei lavori: l'impresa che doveva eseguirli non li ha portati a termine? Non li ha portati a termine nella maniera concordata? altro...?

"lavoro da solo e non posso piu' andare avanti perche' non arriviamo nemmeno a fine mese..che futuro posso dare ai miei figli??? "
Secondo Lei ci sono delle ragioni precise per le quali si trova in difficoltà?
Se sì, quali è riusciuto ad intercettare fino ad ora?

"mi viene voglia di farla finita..anzi vorrei averlo gia' fatto.. non so piu' come fare.."
Le vengono in mente altre soluzioni per risolvere il problema, magari meno drastiche?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signore,
Valuti lei cosa desidera fare ma magari si informi presso la ASL. Lei vive in una Regione molto ben organizzata come assistenza pubblica e potrebbe darsi che esistano dei servizi di psicoterapia gratuiti.
Sentirsi solo ad affrontare tutto non le fa certo bene!
Ci mandi sue notizie se crede!
[#6]
dopo
Utente
per dott. Pileci, siamo in causa da 4 anni e praticamente ho buttato i 120000 euro del mutuo, il signore che mi ha fatto i lavori ha sbagliato tutto e non ammette gli errori e viviamo nell'acqua da 4 anni, soldi spesi per la causa, finanziamenti per tirare avanti e pagare le bollette, ora a me hanno anche abbassato lo stipendio e non riesco a pagare tutto e andiamo avanti con le carte di credito ma quando arrivano sono batoste, daltronde o mangiamo o paghiamo..e l'unico modo che vedo è chiudere tutto, lo so che è sbagliato, stiamo cercando di vendere la casa dei miei poveri nonni ma nessuno compra in questo periodo e quella sarebbe la soluzione migliore, staremo a vedere e se reggero' ancora..
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

mi rendo conto che la situazione è pesante, ma se "...l'unico modo che vedo è chiudere tutto...." i problemi rimarrebbero e, anzi, peserebbero solo su Sua moglie e sui Suoi figli e sono certa che Lei non voglia questo.

Inoltre si sta muovendo bene; credo dovrebbe anche -come già sta concretamente facendo- intercettare tutte le risorse da utilizzare per risolvere il problema.

Ad es. Lei e Sua moglie potete contare su aiuti economici da parte di persone che vi vogliono bene (es. genitori, suoceri)?

[#8]
dopo
Utente
i miei hanno una pensione, ma hanno tante spese, mia madre ha problemi di salute e purtroppo spende piu' di medicine che altro e come suoceri non ho scelta, hanno abbandonato all'eta' di 12 anni mia moglie quando si sono separati e dopo tanti anni solo suo padre si è rifatto vivo e solo per chiederle dei soldi, purtroppo sembra una situazione fantascientifica ma purtroppo le giuro sui miei figli che è cosi
[#9]
dopo
Utente
i miei hanno una pensione, ma hanno tante spese, mia madre ha problemi di salute e purtroppo spende piu' di medicine che altro e come suoceri non ho scelta, hanno abbandonato all'eta' di 12 anni mia moglie quando si sono separati e dopo tanti anni solo suo padre si è rifatto vivo e solo per chiederle dei soldi, purtroppo sembra una situazione fantascientifica ma purtroppo le giuro sui miei figli che è cosi