Paura di stare nuovamente male
salve ho 29 anni e sto con mio marito da 7 anni e mezzo lui ne ha 44 anni!! ci siamo sposati 5 anni fa abbiamo avuto un rapporto particolare all-inizio un po conflittuale per via dei nostri caratteri ma con tanta passione lui era sempre quello che aveva paura di passi importanti e io no !!ci siamo sposati perche io ci tenevo piu!! ho fatto tanto per il nostro rapporto ero molto sincera molto affettuosa ..talvolta mi sembrava di essere troppo coccolona!ero felice insieme abbiamo fatto grandi passi lui si e laureato io anche lho sempre sostenuto in tutto il mio orgoglio era che non ci nascondiamo nulla!!poi un giorno scopro un indrizzo email che non conoscevo di lui e da li.....
lui e stato sempre amante di scambi di coppia sesso di gruppo e... mi chiedeva e io rifiutavo e lui mi diceva che non ce problema bisogna volerlo in due spesso guardavo sui siti di annunci per scambisti e... quando mi lamentavo che ti faranno venire la voglia lui diceva sono solo curioso!!!
ma poi ho scoperto che gia dall-inizio del nostro rapporto scriveva alle ragazze...
mandava delle risposte a questi annunci dicendo che mi sta convincendo firmato con anche il mio nome e nostre foto intime*che lavevo raccomandato di non usarle in giro
q dal 2007 fin oggi!con differenza che dal 2011 2012 e 2013 e ora si e scritto su siti chat per incontri extraconiugali e cercava di organizzare da solo!! i contenuti di email sono stremamente intime con foto scambiate...
lui che insiste per vedere queste donne telefonate e appuntamenti che sostiene a cui non si e mai presentato e ha sempre cancellato tranne una ragazza che lha incontrata ma hanno parlato in macchina solo di lavoro la ragazza mi ha confermata tutto cio!
in un alto email racconta a una ragazza di aver avuto incontri con una persona..ma lui ribadisce dicendo che era solo un modo per vedere cosa pensano queste donne che e tutto un gioco!!che mi ama da morire che aveva matrimonio piu bello che ogni uomo possa desiderare che e un insicuro che aveva paura di me perche sono giovane e molto bella!
ma a me mi sembrano delle scuse!sono distrutta ho pianto settimane !!non so cosa fare lui ora mi chiede in continuazione perdono e una possibilita che non vuole perdermi che ha capito quanto sono importante quanto questi giochi erano poco importanti...ma non so piu chi ho davanti io mi fidavo di lui ciecamente!lui sta andando dal psicologo promette che non si ripetera mai piu ...che e cominciato per pura curiosita ma poi la situazione e scappata dalla mano si e tolto da tutti i social network!!!
io vorrei la mia la nostra vita come prima ....vorrei ma quando penso a quello che mi ha fatto in tutto questo tempo ..mi chiedo se vale la pena!se succedesse di nuovo!
io vengo da una famiglia unita lui figlio di separazione di un padre che ha lasciato la madre con figli lui stesso ha subito un abuso sessuale durante adolescenza!!! ho paura..non so che fare,paura di stare nuovamente male...paura anche di lasciare tutto quello che ce!

[#1]
Dr. Michele Matera Psicologo
Gentile Utente, "io vorrei la mia la nostra vita come prima..", in realtà la sua situazione era circondata da una finta tranquillità e un finto benessere. Suo marito ha condotto una seconda vita a sua insaputa, mentendole e nascondendole incontri, chiamate e chat. In questo, anche lei ha fatto parte implicitamente di una seconda vita essendo oggetto delle sue discussioni e parte importante di foto che dovrebbero rientrare esclusivamente nell'intimità di una coppia e non condivise con il mondo intero all'insaputa del partner.
La sua attuale mancanza di fiducia è lecita e sostenuta anche dalla sensazione di fallimento che la coppia sta sperimentando.
Scrive che attualmente suo marito incontra uno psicologo. E' un passo importante e sarebbe utile se successivamente gli incontri si articolassero anche con la coppia.
Resto a disposizione
Dott. Michele Matera - Bologna -
Dr. Michele Matera - Psicologo ad indirizzo Clinico e della Salute - Bologna - www.michelematera.it