Personalità
buon giorno scusate il disturbo......vi vorrei descrivere il mio io e se perfavore mi potete aiutare a far si che tutto questo finisca perchè mi sono stancato di tutto questo;
allora..........sono una persona che si fà mille problemi,su ogni cosa...mi descrivo una persona insicura.....e sinceramente non mi riesco a descrivere nemmeno io stesso....vorei trovare la mia pace interiore ma non so come ...... sento le persone che riescono a giudicare le altre persone come sono i loro punti di aspetti,io questo non lo riesco a fare...........
per esempio io vivo una relazione con una ragazza da 5 anni e ci litigo sempre,quando litighiamo ci sto male,mi dispiace sento la sua mancanza ecc.....poi ci sto insieme e ltigo sempre....insomma non sono coerente.........non so se sbaglio io o lei ,,,non abbiamo piu emozioni insieme......non ci capisco piu niente
vorrei almeno almeno sapermi definirmi almeno io stesso e poi prendere una decisione per capire se questa donna è adatta a me o chiudere tutto, e andare avanti con la vita.......mi auguro una vostra rispostà al più presto possibile.....non posso piu andare avanti cosi.........
poi tutti questi problemi me li faccio anche nel campo lavorativo che non riesco a capire cosa voglio fare ; questo purtroppo è influenzato anche per la crisi di merda che c'è...

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
purtroppo non possiamo essere noi da questa postazione a "definire" se stesso o dare una senso ai suoi atteggiamenti, deve necessariamente consultare un Collega di persona.
La sua relazione sentimentale andrebbe valutata per comprendere se ci sia o meno una crisi di coppia che non state affrontando.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le Utente,
la condizione di disagio che descrive è piuttosto pervasiva poiché riguarda il rapporto con sé stessi, con il partner e con gli altri, la sua insoddisfazione meriterebbe uno spazio di elaborazione adeguato che possa affrontare la confusione e il disorientamento che emerge dalle sue parole.
Non si tratta di fare descrizioni di sé o peggio di giudicarsi ma, al contrario, di sviluppare un a consapevolezza della propria esperienza che le consenta di individuare strategie funzionali ed efficaci.
Al fine di fornirle un ulteriore spunto di riflessione la invito a leggere questo articolo:
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#3]
Utente
la vostra risposta è piu che giusta è normale che non mi potete aiutare non sentendomi e non vedendomi sarebbe una cosa quasi impossibile giudicare una persona senza conoscerla....ma non c è un altro modo o qualcosa almeno per farmi capire almeno io stesso?
per la crisi di coppia secondo voi è normale che 2 fidanzati all' etadi lei 21 e io 24 facciano l amore si e no 2 volte alla settimana,la mattina non si sono mai visti mai usciti insieme,viviamo nello stesso paese......non ci diamo mai abbracci; mai coccole nulla ...ci salutiamo giusto quando ci lasciamo alla sera;e se l abbraccio qualche volta sono io che faccio la mossa e alcune volte quando lo faccio penso che un altro po li do fastidio...lei l unica che dice che penso sempre a ste cose o a fare l amore ..e io questo non so a cosa rispondere.....
[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
>>ma non c è un altro modo o qualcosa almeno per farmi capire almeno io stesso?<<
altri modi non ce ne sono. Come mai prova delle resistenze nel consultare un Collega di persona?
>>per la crisi di coppia secondo voi è normale..<<
ciò che è normale nelle coppie è un parametro soggettivo, dipende da ciò che si intende con questo termine e dal grado di disagio percepito.
Lei crede che possa essere definito "normale" il vostro modo di stare insieme?