Relazione di coppia...non sono felice con il mio compagno

salve ho 20 anni e a 17 anni ho avuto l amore della mia vita, mio figlio... sto con il mio compagno da 4 anni, abbiamo avuto il bimbo dopo un anno di fidanzamento, ma ora non sono felice... sono due mesi che sto male e ho paura di cadere in depressione... quest ultima settimana è ancora peggiore perchè mi è passato l appetito e non riesco a fare nulla... il punto è che non so se amo il mio compagno perchè non sento niente verso di lui, non sono piu attratta da lui, non riesco ad avere un rapporto sessuale con lui perchè mi sento come se sono violentata. non sono felice e vorrei lasciarlo ma non lo faccio per mio figlio e perchè ho paura che mi sto sbagliando. ma sto davvero male, i miei genitori non mi capiscono e ho paura che mi possa succedere qualcosa... grazie x la vostra disponibilà.
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile ragazza,
le coppie non stanno insieme per i figli. Ovvero questo accade ma se è l'unica motivazione, il rapporto si impoverisce ed anche il bambino ne risente. I bambini traggono beneficio da un clima emotivo stabile, quando intorno a loro c'è amore.
Noi non possiamo scegliere per lei ed ogni scelta comporta un rischio.
Le invio un link sulle caratteristiche di un rapporto duraturo:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3813-che-cosa-rende-le-relazioni-stabili-caratteristiche-di-un-rapporto-duraturo.html
Spero possa esserle utile.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Anche io, come il Collega, la invito a riflettere sulla differenza tra coniugalità e genitorialità ....

É molto doloroso e complesso scindere i due ambiti, ma lei è tanto giovane e può accadere che gli amori terminano a tutte le età ...
Un figlio, prima o poi, viene danneggiato dalla funzione e dall' infelicità dei genitori...

Le allego una lettura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2287-insieme-per-i-figli-alibi-o-realta.html-

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie ad entrambi per il vostro consiglio.. Ma è una situazione che non riesco a portare avanti. Lui quando gli ho detto che sono confusa stava male e io nn sono riuscita a dirgli che era per lui. Non so cosa fare e per dippiù ho anche i familiari contro perché non vogliono che sia io a lasciarlo. Non so più che fare. Mi sento intrappolata.
[#4]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
provi a rivolgersi (gratuitamente) ad uno psicologo presso il consultorio della sua Asl, in modo da avere un supporto in questo periodo difficile e un aiuto per capire meglio cosa e come poter fare per superarlo:

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_912_listaFile_itemName_19_file.pdf

Cari auguri.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ci proverò. Grazie mille per avermi dedicato un Po di tempo..