Aiuto ho paura
Buon giorno ho bisogno di aiuto perché non riesco ne a mangiare ne a dormire a causa di un problema. Sono fidanzata da 8 anni e a giugno dobbiamo sposarci, , molto innamorata di lui.A Gennaio per circa due settimane ho risposto in una chat ai messaggi di un 35 che abita a 50 km da me.Sin dall'inizio non mi è mai piaciuto ma ho continuato la conversazione perché lui aveva detto che con me provava emozioni ormai seppellite.Non so perché gli dicevo frasi importanti anche se non le pensavo l'ho incontrato due volte per chiudere questa conoscenza ma ogni volta mi minacciava di dire tutto al mio ragazzo.Da 15 giorni lo fa per messaggio e io sono disperata il mio ragazzo non mi perdonerebbe mai una cosa simile...Gli ho chiesto più volte di cancellare il mio numero e ogni volta mi minaccia di dire tutto. .vi prego aiutatemi non so come uscirne.
Grazie

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
può sempre rivolgersi alla polizia postale e denunciare l'accaduto, se non ha più voglia di sentirlo e vederlo, può scegliere liberamente di farlo, senza essere ricattabile.
Non cancelli né messaggi, né email e vada alla polizia postale
Ci dia notizie in seguito, se crede
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
probabilmente la cosa migliore sarebbe parlare con il Suo futuro marito e spiegare la situazione. E vedere quel che succede.
A conti fatti, meglio un estrazione dolorosa ora, che una lunga agonia che non concluderebbe la posizione ricattabile nella quale si è messa.
E di nuovo, meglio una cerimonia che si annulla, rispetto ad un divorzio.
In fin dei conti ha solo fatto una specie di addio al celibato virtuale. Possibile che non ci sia comprensione per un errore?
E se non c'è comprensione per uno scambio di messaggi, che senso ha legarsi tutta la vita con una persona del genere?
Che ne pensa?
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492
[#3]
Ex utente
GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE!
Provo vergogna per quello che ho fatto ed è per questo che non riesco a denunciare e a parlare con nessuno.
Se faccio una denuncia alla polizia postale tutti vorrebbero a sapere cosa ho fatto compreso il mio ragazzo e la mia famiglia.
[#4]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
indubbiamente.
Al momento sembra quindi che Lei abbia tre ipotesi. Se ne vede altre, meglio.
O aspetta, in ottica di "can che abbaia non morde" per cui il ricattatore non parlerà mai, ma minaccia solo di farlo.
O smonta l'arma del ricattatore, raccontando, con pentimento, gli avvenimenti al proprio compagno, facendosi qualche domanda sul perchè ha fatto qualcosa che sapeva non sarebbe stato gradito da Lui.
O attende gli effetti dell'eventuale delazione del ricattatore.
Le viene in mente quache altra opzione?
[#5]
Ex utente
Ha perfettamente ragione. .il mio ricattatore da due giorni non mi scrive più in ogni caso se dovesse rifarsi vivo ho deciso di chiedere aiuto a mio fratello consegnero il mio numero a lui e io cambierò numero...che ne pensa?
[#6]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
penso che:
- ha trovato una alternativa
- non faccio il veggente, ma mi sembra una buona strategia
- una strategia è un tentativo, e se una strategia non funziona, si prova un'altra strategia
Ora ha altre propsettive e possibilità! :)
in bocca al lupo! E speriamo bene!
[#7]
Ex utente
Oggi è un grande giorno. .mi sono rivolta ad un consultorio e mi hanno consigliato di dirgli che se mi avrebbe cercata o comunque contattata lo avrei denunciato per stolking..lui mi ha risposto "cancello tutto addio"! ! Volevo ringraziarvi per il sostegno e per il tempo che mi avete dedicato! Finalmente ho raggiunto la pace!
Non userò mai più chat o qualsiasi altro servizio del genere da oggi spero di essere una donna migliore! Grazie mille per tutto!