Comportamentale

salve, perchè ogni mia relazione finisce distruggendo psicologicamente l'uomo che ho di fianco! io non vorrei farlo ma dopo due divorzi e una convivenza fallita , questa quarta relazione sta finendo come tutte le altre!
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

quando le relazioni affettive tendono ad essere ridondanti (per atteggiamenti e comportamenti disfunzionali) e finiscono nel medesimo modo, vale la pena analizzare questi meccanismi all'interno di una setting specifico come quello di consulenza o di psicoterapia.

Alcune modalità dello "stare insieme", anche se disfunzionali e non evolutive, vengono ripetute in maniera del tutto inconsapevole. Il lavoro del professionista in questo caso è proprio quello di "rompere" questa cascata di eventi e creare i presupposti per costruire qualcos'altro.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta!
cordiali saluti