Non so come comportarmi..

Salve dottore/ssa.. le scrivo perchè sto affrontando un brutto periodo ma non so come comportarmi..venerdi il mio ragazzo,con il quale sto da 3 anni e mezzo,mi ha dichiarato che era un paio di giorni che sentiva di amarmi di meno rispetto a questi anni...Ho provato a parlargli e baciarlo ma lui mi ha detto che non provava poco..quasi niente...io gli ho detto che può essere un periodo che era successo anche a me..allora ho deciso di lasciarlo in pace..e lasciargli qualche giorno per pensare..lui ha risposto con un va bene..Ma la sera mi cerca per sapere cosa facevo e mi cercò sia ieri mattina, per dirmi che stava pensando che non sarebbe male rimanere amici che gli piacerebbe tanto e che comunque tiene a me e gli farebbe male vedermi con un'altro, che sta mattina..e io cercavo di rispondere di secca possibile probabilmente fallendo..ora io ho spento i messaggi su whatsapp e ho disattivato la chat di facebook per non rispondere del tutto per dei giorni..faccio bene?..ci sono speranze che lui torni da me?..la prego di rispondere..sto molto male..sono dimagrita già di 4 kili...buona serata..
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

>>faccio bene?..ci sono speranze che lui torni da me?<<
questo non possiamo saperlo, non abbiamo la "palla di vetro". Possiamo solo affermare che il suo stato attuale è comprensibile.

In questi momenti di crisi vale la pena riflettere sulle cose che non vanno nella vostra coppia, qualcosa che è diverso dal "sentire" che descrive il suo partner. Credo sia importante parlarne insieme, confrontarsi.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Non volevo sapere se tornerà..volevo sapere se è normale avere questi momenti..ieri sera ed oggi non si è fatto sentire...il nostro rapporto è sempre stato molto buono siamo sempre stati molto uniti...lui all'improvviso mi ha detto così..che sentiva di amarmi di meno negli ultimi giorni..dovrei lasciarlo pensare?..io non so quanto posso durare senza sapere niente..cerco di sapere qualcosa di lui attraverso la sorella..lei mi supporta..non faccio altro che pensare a come saperebbe bello tornare insieme..cerco di tenere duro ma..sto per cedere..non riesco più..
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

>>dovrei lasciarlo pensare?<<
non possiamo decidere al posto suo.
Come pensa di affrontare questo momento?