Giorni dopo consulto psicologo prendo daparox e samyr

Salve ..sto soffrendo di depressione da settembre. ....da 10. Giorni dopo consulto psicologo prendo daparox e samyr...sto leggermente meglio ma non bene ...volevo sapere se è questione di tempo ?
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo,

i farmaci sono stati prescritti da uno psichiatra?
Dovrebbe affiancare alla cura che sta facendo una psicoterapia, consultando un Collega.

>>volevo sapere se è questione di tempo?<<
dipende dal lavoro che sta facendo. I farmaci possono essere molto efficaci, ma credo sia necessario fare anche un lavoro su se stesso, di psicoterapia appunto.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

legga questo articolo: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1583-depressione-patologia-o-poca-forza-di-volonta.html

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta 178 5
gentile ragazzo,
in virtù del fatto che gli psicologi non possono prescrivere farmaci, credo che sia stato da uno psichiatra o altro. Se così fosse, come suggerito da altri colleghi, la invito a contattare uno psicoterapeuta, così da affiancare contemporaneamente la psicoterapia alla cura farmacologica, in modo che la prima possa cercare le cause della sua depressione e la seconda lenirle i sintomi.
In bocca al lupo.

Dott.ssa Angela Sarracino
Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa clinica
www.sipsec.it