Pensano che sia gay!

Mi sento un pò stupido nel porre questa domanda ma devo confessare che è una cosa che mi infastidisce, in quanto mette in discussione me stesso e la mia persona. Ho 26 anni e so che diverse persone, principalmente persone che non mi conoscono, a primo impatto hanno l'impressione che io sia gay..
Molto sinceramente, non riesco a spiegarmi il motivo, in quanto non sono nè una persona appariscente,nè una persona fissata per il look,o magari una persona attenta allo stile ecc ecc..sono una persona normalissima!Il mio unico "difetto" potrebbe forse essere quello di essere una persona espansiva,solare,alla mano..tendo a dare confidenza fin da subito,a risultare socievole..e questo ho pensato che potesse sempre essere stato il motivo per il quale alcune persone avessero poi di me questa impressione.
La cosa, confesso,mi disturba.Nel senso che mi cala nei panni di chi in realtà non sono e se comunque,alla fine,finisco con il riderci su,mi fa venire,molto stupidamente,delle domande facendomi quasi credere che io sia realmente gay pur essendo attratto dalle donne,sia fisicamente che mentalmente!! Non riesco ad immaginarmi accanto ad un uomo o a consumare un rapporto sessuale con un uomo! La mia domanda è: cosa posso fare per non prendere troppo sul serio questa cosa e soprattutto,quale soluzione posso mettere in atto per evitare che queste cose mi infastidiscano? Perchè per quanto io possa non pensarci, riderci su, far finta di niente, infondo infondo la cosa mi irrita..perchè si manifesta una falsa rappresentazione della mia persona! Sarebbe come pensare di una ragazza che porta la minigonna che è una poco di buono, per il semplice fatto di indossare una minigonna!
Spero di ricevere una risposta in merito. Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)La mia domanda è: cosa posso fare per non prendere troppo sul serio questa cosa e soprattutto,quale soluzione posso mettere in atto per evitare che queste cose mi infastidiscano? (..)

Nulla!!

il rischio è che questa strada possa portarla alla creazione di rimuginazioni ossessive
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks