Non riesco ad installare windows 7

Gentili dottori,

non avete letto male e non ho sbagliato sito. Non ho bisogno di un esperto di informatica per quello che mi sta succedendo.
Già da diverso tempo avevo deciso di sostituire windows xp con windows 7, ma ogni volta che lo facevo dovevo disinstallarlo perchè mantenerlo mi creva uno stato ansioso, anche se non mi dava alcun disagio dal punto di vista tecnico. Per tornare allo stato di quiete dovevo tornare al sistema precedente. Il fatto mi dava molto fastidio, ma siccome non mi cambiava molto la vita usare un sistema o l'altro ho lasciato perdere, sapendo che con l'approssimarsi della data di fine supporto Microsoft per Windows XP sarei stato costretto ad aggiornare il sistema soprattutto in ufficio dove la sicurezza sicurezza è d'obbligo. Quindi mi sentivo tranquillo, anzi aspettavo contento questo momento che mi avrebbe costretto all'upgrade indipendentemente dalla mia volontà. Invece niente da fare. Di nuovo ansia. Per riprovare mi dicevo che era una installazione provvisoria, di test, allora tutto bene per alcune ore, ma prima di chiudere la giornata, di nuovo disinstallazione di tutto. E' frustrante dove ammettere una cosa simile. Ho deciso di chiedere un consulto a voi perchè il fatto ormai non ha solo un impatto sulla mia vita privata, ma ora dovrò gestire la situazione in ufficio dove si accorgeranno che uso ancora XP e non sarà possibile procrastinare. Devo trovare una soluzione subito, non posso aspettare mesi.
Grazie se potrete aiutarmi.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Forse la soluzione non sta nel sistema da installare o disinstallare, ma nella sua psiche.

Dal suo racconto, quello che lei mette in pratica, Sembra più che altro un rituale anti ansia, che talvolta riesce, altre te no.

Si rivolga ad uno psicologo, non ad un informatico, vedrà che a diagnosi clinica effettuata, comprenderà se la problematica va ben oltre il suo pc

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Concordo con la Collega e la invito a consultare un professionista di persona, potrebbe trattarsi di ossessioni volte al controllo di uno stato ansioso.

Certo non può risolverle dall'oggi al domani, ma un intervento psicologico potrebbe essere molto utile.

Lei si descrive come una persona ansiosa che tende al controllo?
E' una persona molto precisa e meticolosa, attenta a che ai minimi particolari?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it