Crisi d'ansia

A settembre ho avuto un lutto in famiglia e dopo 4 giorni è iniziata la scuola ho iniziato a soffrire di crisi d'ansia che portavano spesso panico, non riuscivo neppure ad andare a fare la spesa! Sono andata da una psicologa e per tutto il mese di Maggio non ho avuto crisi di panico, fino a Sabato scorso, ero sul treno ed era fermo e ho inziato a sentire caldo e sudare freddo, quando sono scesa ho pianto per molti minuti e ancora pensandoci mi sento come se non riuscissi a respirare. Voglio ricominciare ad andare dalla psicologa ma ho paura che non passino più. potrei avere qualche consiglio per farle andar via?? grazie mille. Mary
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo 3.8k 149
Cara Mary, l'esperienza del lutto in famiglia è dura e destabilizzante sempre, torni dalla psicologa che l'ha aiutata per elaborare, ripensare, rileggere tutto questo e i ricordi e i pensieri che lo accompagnano..
A poco a poco questa persona perduta diventerà una figura interna , se la sentirà vicine e protettiva a guardare e vivere la sua vita con lei., anche nei pensieri e nelle piccole scelte di ogni giorno.
Cari auguri..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 19.1k 609
Gentile ragazza,
l'intervallo tra il lutto e l'inizio della scuola è stato brevissimo, a settembre. Non ha proprio avuto il tempo di "digerire" l'esperienza, la ripresa scolastica le ha fatto da "tappo" emotivo e la sofferenza ha lievitato all'interno silenziosamente fino alla crisi di panico.
Riprenda La sua frequentazione psicologica; la Sua psicologa è la persona giusta per aiutarLa a far andare via quuesta ingombrante compagnia.
Ca la può fare!

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille, tornerò sicuramente dalla mia psicologa perché inizio a sentirmi privata della mia libertà a causa delle crisi di panico, l'ultima crisi ha coinciso con l'arrivo del ciclo, c'è un nesso tra le. due cose??
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 19.1k 609
Il ciclo rappresenta per alcune donne un momento di maggiore fragilità fisica e psichica.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su disturbi d'ansia

Altri consulti in psicologia