Crisi d'ansia

A settembre ho avuto un lutto in famiglia e dopo 4 giorni è iniziata la scuola ho iniziato a soffrire di crisi d'ansia che portavano spesso panico, non riuscivo neppure ad andare a fare la spesa! Sono andata da una psicologa e per tutto il mese di Maggio non ho avuto crisi di panico, fino a Sabato scorso, ero sul treno ed era fermo e ho inziato a sentire caldo e sudare freddo, quando sono scesa ho pianto per molti minuti e ancora pensandoci mi sento come se non riuscissi a respirare. Voglio ricominciare ad andare dalla psicologa ma ho paura che non passino più. potrei avere qualche consiglio per farle andar via?? grazie mille. Mary
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Cara Mary, l'esperienza del lutto in famiglia è dura e destabilizzante sempre, torni dalla psicologa che l'ha aiutata per elaborare, ripensare, rileggere tutto questo e i ricordi e i pensieri che lo accompagnano..
A poco a poco questa persona perduta diventerà una figura interna , se la sentirà vicine e protettiva a guardare e vivere la sua vita con lei., anche nei pensieri e nelle piccole scelte di ogni giorno.
Cari auguri..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza,
l'intervallo tra il lutto e l'inizio della scuola è stato brevissimo, a settembre. Non ha proprio avuto il tempo di "digerire" l'esperienza, la ripresa scolastica le ha fatto da "tappo" emotivo e la sofferenza ha lievitato all'interno silenziosamente fino alla crisi di panico.
Riprenda La sua frequentazione psicologica; la Sua psicologa è la persona giusta per aiutarLa a far andare via quuesta ingombrante compagnia.
Ca la può fare!

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille, tornerò sicuramente dalla mia psicologa perché inizio a sentirmi privata della mia libertà a causa delle crisi di panico, l'ultima crisi ha coinciso con l'arrivo del ciclo, c'è un nesso tra le. due cose??
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Il ciclo rappresenta per alcune donne un momento di maggiore fragilità fisica e psichica.