Non accettazione lutto familiare

Buon giorno,
la contatto poiché da quando è venuto a mancare il mio papà, circa 8 mesi fa non riesco ad avere pace.
Dormo male la notte, mi vengono attacchi di pianto e disperazione.
Ero molto legata a lui e la sua assenza mi fa sentire molto insicura , indifesa e senza una guida.
Lo sogno spesso, sempre che viene da me per poi riandare via.
E' il caso di farmi vedere da qualcuno , non riesco a rassegnarmi e a trovare pace.
Grazie in anticipo, aspetto risposta!
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
i tempi di superamento di un lutto sono piuttosto soggettivi, in quanto dipendono da più fattori.
In questo caso, poi, le è venuta a mancare una persona importantissima, perciò è comprensibile che la sofferenza fatichi ad attenuarsi.
Ha occasione di parlarne e confrontarsi con qualche famigliare (mamma, fratelli/sorelle...) o con qualche amico?
Cosa fa nella vita? Come occupa le sue giornate?

Cordialmente,

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
lei ha subito una perdita molto significativa affettivamente, quella del suo papà al quale era molto legata.

Il lutto porta con sé movimenti depressivi e necessita di tempo per essere elaborato, la scomparsa di suo padre è abbastanza recente . Durata e qualità del processo di elaborazione dipendono dalle risorse personali e ambientali a disposizione, dalla qualità della relazione con la persona scomparsa.

Chi le è vicino in questo momento?
Come hanno reagito i suoi familiari?

Le suggerirei di incontrare un nostro collega per essere accompagnata e sostenuta nel processo di elaborazione, sarebbe utile e opportuno date le difficoltà e i disagi che ci ha esposto.

Un caro saluto e ci faccia sapere se crede

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambe le dottoresse per la risposta tempestiva.