Effetti collaterali cipralex

Gentili Dottori, da quattro giorni sto assumendo Cipralex aumentando di una goccia ogni due giorni, ad oggi sono a 2 gocce, domani saranno 3...insieme sto prendendo Lexotan 1 compressa al mattino ed una alla sera...devo arrivare ad un totale di 10 gocce nel giro di circa 20 giorni e poi continuare con quelle fino al prossimo incontro con lo psichiatra ad Agosto...dal secondo giorno ho iniziato ad accusare un po' di nausea con conseguente diminuzione di appetito e qualche problema di insonnia, leggendo il bugiardino ho visto che sono effetti molto comuni, volevo però chiedervi per quanto tempo potrebbero perdurare contando il fatto che per 15 giorni dovrò continuare a salire fino alle 10 gocce.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
quelli che riferisce sono effetti collaterali abbastanza comuni, che fortunatamente hanno breve durata (alcuni giorni) prima di scomparire, e non dipendono dal dosaggio.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile Dottore la ringrazio molto per la risposta, quindi se ho ben capito gli effetti collaterali non si ripresenteranno ogni volta che alzerò il dosaggio di una goccia ma sono i primi giorni di trattamento? Inoltre se posso chiederle, a questo dosaggio graduale, i primi miglioramenti potrei vederli a qualche settimana dopo l'inizio del trattamento o a qualche settimana dal raggiungimento delle 10 gocce?
Saluti
[#3]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
per gli effetti collaterali ha capito bene.
Rispetto all'inizio dell'efficacia, di solito si considerano 3-6 settimane dal raggiungimento del pieno dosaggio, anche se qualche volta i tempi si rivelano più brevi.
Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta, gentilissimo!
[#5]
dopo
Utente
Utente
Gentile Dottore, questa mattina avevo un esame all'università e mi sono svegliato con una sensazione come se fossi appena scesa da una giostra, anche se la stanza era ancora buia e gli occhi chiusi sentivo tutto intorno girare, per ora sono a quota 4 gocce di cipralex, terapia iniziata 6 giorni fa, può essere un effetto collaterale oppure potrebbe essere dovuto all'ansia dell'esame? presa la dose di lexotan del mattino è passato tutto poi 10 minuti prima dell'esame è riniziato in forma più lieve e persiste tutt'ora nonostante abbia finito l'esame da 3 ore