Dubbio su cipralex

Gentili Dottori, da 14 giorni sto assumendo cipralex, sono arrivato a 7 gocce, domenica arriverò alle 10 stabilite dallo specialista che mi segue. Mi è stato detto che ci vorranno anche fino a 4 settimane dopo il raggiungimento delle 10 gocce per vedere i risultati, come mai ci mette così tanto a funzionare questo tipo di farmaci? E poi volevo sapere se aiuta anche a ritrovare la voglia di fare le cose che ultimamente è andata persa, prima amavo uscire di casa, viaggiare, fare nuove esperienze sia da solo che con amici, ecc... ora invece passo quasi tutte le giornate chiuso in casa, vorrei fare le cose ma non ne trovo la forza mentale (mi era stato offerto persino di andare in vacanza ma non me la sento nemmeno di uscire in cortile a momenti e ho rifiutato anche se mi sarebbe piaciuto) e anche se mi sforzo ad uscire ogni tanto con gli amici non vedo l'ora di tornare a casa, passerà anche questo?
saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Porre più volte le stesse domande, a cui ha già avuto risposta, non la aiuta a trascorrere serenamente il tempo che occorre affinché la terapia faccia effetto.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore, mi scuso per il mio comportamento ma l'ansia è talmente forte che ho bisogno di continue rassicurazioni, tuttavia non mi pare di aver avuto altre risposte a questa domanda, almeno rileggendo gli altri 2 consulti non l'ho trovata quindi mi è venuto il dubbio. Potrebbe cortesemente rispondermi? così poi mi tolgo il pensiero.
La ringrazio per la pazienza
Saluti