Aiuto dose carbolithium

Buonasera, ho un problema dell'umore con ansia e attacchi di panico,prendo stabilmente da circa 1 anno e mezzo Carbolithium 300,una compressa dopo pranzo e una dopo cena per totali 600 mg.

Oggi indaffarato dal lavoro e completamente in palla non ricordavo se avessi presa la compressa dopo pranzo,sono molto insicuro di mio,cosi l'ho presa.

adesso temo però di averne preso la dose doppia (600mg) ed ho paura dei possibili effetti o che possa pervenire un avvelenamento.

premetto che io somatizzo tutto,quindi sento gia nausea e molta debolezza dal momento che 'ho pensato..ma vorrei un parere medico per starmene tranquillo.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La tossicità da litio dipende dai livelli che si raggiungono nel sangue. Anche arrivare a 900 mg al giorno non dovrebbe causare problemi rilevanti. Se dovesse avere fastidi particolari contatti il suo medico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it