Antidepressivi stimolanti

Salve, sono un ragazzo di 24 anni diagnosticato con depressione maggiore e disturbo evitante di personalità. Attualmente sto assumendo, dopo aver tentato il suicidio, Abilify 5mg e Carbolithium 300mg che purtroppo mi causano un orribile sonnolenza ( come tutti gli ssri che ho preso in passato).
Vorrei sapere se esistono farmaci che non abbiano questo effetto collaterale, o addirittura antidepressivi stimolanti di qualche tipo che mi tengano un po' sveglio.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
mi permetto di precisarle che i farmaci da lei citati nella sua richiesta non fanno parte della categoria degli ssri.Non si può comunque escludere a priori la possibilità che la sonnolenza possa essere un effetto collaterale della cura.Per valutare eventuali variazioni della terapia è importante che lei si rivolga al suo specialista curante che,come immagino,ben conoscerà la sua storia clinica e potrà aiutarla a trovare la soluzione per lei più confacente.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani