Ossessioni

Salve sono una mamma di 27 anni, mi dispiace se scrivo sempre ma non c'è la faccio più,Io lo so che non sono stata con nessuno però vedo mia figlia che non somiglia per niente a mio marito e mi viene questo pensiero, cioè che sono stata con un altro e non lo ricordo, ma come si fa a non ricordare una cosa del genere?io ricordo anche che quando sono rimasta incinta ero convinta che mia figlia nascesse fi colore perché avevo visto un film hard da sola,e dopo aver visto questo film hard ho dato una passaggio a casa ad una mia amica e .adesso sto delirando perché sto pensando che nel tragitto di ritorno che ho fatto da sola sono stata con un altro e non lo ricordo poi vedo che non ci somiglia e penso questa cosa e per questo mi chiedo e possibile non ricordare anche se non fosse stata una cosa forzata? Mi sento cattiva nei confronti di mio marito mi sento come se lo stessi prendendo in giro, e mi sento sola
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Signora,
lo scorso mese le era stato suggerito di rivolgersi di persona ad uno psicologo psicoterapeuta per poter approfondire meglio questa situazione e poterla affrontare nel migliore dei modi: lo ha fatto?

Potrebbe iniziare con il recarsi presso il Consultorio della sua ASL per avere degli incontri gratuiti con uno psicologo.
Tenga conto che, oltre a non vivere serenamente Lei, trascinando questo problema rischia di non riuscire a dedicarsi come immagino vorrebbe alla cura della sua piccola.

Cordialmente,

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Si infatti dottoressa, sono stata dalla psicologa mi ha detto di andare dallo psichiatra per un aiuto farmacologico, ma io ora sono incinta di 7 mesi non so se posdo assumere medicinali,ma lei cosa pensa di questa situazione?
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Penso che sia necessario che continui a farsi aiutare.
Se è opportuna una terapia farmacologica, sarà lo psichiatra a valutarlo, tenendo naturalmente conto del suo attuale stato di gravidanza.
A maggior ragione, visto che sarà mamma tra breve, ritengo sarebbe comunque importante proseguire anche i colloqui con la psicologa.

Auguri.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Si sicuramente continuerò, ma secondo lei e possibile che io abbia fatto qualcosa?