Disturbo ansia

Buonasera,
Vi scrivo per avere delle info.
Ho la mania di voler controllare sempre tutte le cose attraverso il parlarne.
Mi spiego meglio,se ho paura per esempio di non poter aver figli ne parlo tanto fino allo stremo con chi mi circonda,se il lavoro non va come vorrei uguale,in questo momento ho l'ansia per i miei capelli mi sembra che non mi stiano bene perchè ho un po di stempiatura e ho paura un domani di non attrarre piu la mia donna,e sono sempre a controllarli guardarli,vedere se per caso si vede la stempiatura allora cerco altri tagli ecc...
Se ho un dolore ho la mania di controllare le malattie.
Come posso risolvere la cosa?
Il dottore mi da le goccioline perchè dice che è lo stress.
Non voglio che questo stress che ho addosso mi rovini la vita rischio di rovinare tutti gli affetti.
Dieci anni fa non ero cosi,avevo piu capelli ma non credo che mi siano caduti per lo stress da lavoro e responsabilitá (casa famiglia ecc),secondo voi il mio umore e la mia ansi deriva fa questo?
Vorrei essere solo piu sereno!
Ho tutto (a parte i capelli che non mi fanno sentire a mio agio)
[#1]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta 178 5
Gentile signore,
senza una consulenza vis-a-vis, è alquanto difficile rispondere alla sua domanda. Se la questione dei capelli la fa star male, potrebbe rivolgersi ad un medico e farsi dare la cura appropriata; cura che non può assolutamente darle uno psicologo. Se invece crede che il suo malessere coinvolga i capelli ma sia più ampio e radicato, magari potrebbe contattare un collega ed affrontare da vicino le sue perplessità, facendosi aiutare a trovare delle risposte che la facciano stare meglio.
Buon lavoro

Dott.ssa Angela Sarracino
Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa clinica
www.sipsec.it

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
il suo problema non sta nei capelli, ma nell'ansia di cui lei stesso dice di soffrire.

D'altra parte cita molti elementi che farebbero pensare a un problema legato all'ansia, che andrebbe curata in modo appropriato.

Dovrebbe rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta per una valutazione diretta e per un eventuale trattamento terapeutico atto ad affrontare in modo efficace i suoi disagi, recuperare un miglior benessere personale, serenità con se stesso e con i suoi affetti.

Legga qui
https://www.medicitalia.it/salute/psicologia/27-ansia.html

Restiamo in ascolto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it