Fino a poco fa ho sofferto di ansia curata assumendo delle sulamid che prendo da circa un mese,

Salve, sono un ragazzo che da qualche mese soffre di frequenti ed evidenti sbalzi di umore.
Da un po di tempo non sono più la stessa persona di una volta ciò vuol dire che non ho più lo spirito di iniziativa di una volta non sono più attivo nel creare qualcosa di nuovo perché provo un senso di indifferenza nello svolgere le attività che fino a poco fa amavo fare Es.(giocare a calcio, cucinare o organizzare cene con amici) e ciò crea in me noia e consapevolezza di questa mancanza di "passione" nello svolgere le più comuni attività giornaliere.
Fino a poco fa ho sofferto di ansia curata assumendo delle sulamid che prendo da circa un mese,
Questo periodo mi ha portato ad essere un "vegetale" in quanto mi esprimo poco se mi trovo con amici, spesso fisso dei punti nel vuoto "abbiocco" e scarsa emotività sia in argomenti positivi che negativi.
Io all'inizio pensavo fosse solo una depressione passeggera ma ho cambiato idea in quanto questa depressione dura da circa 2/3 mesi e questo in me crea pensieri negativi che comportano tristezza e scarsa loquacità.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Se intende comprende meglio la sua situazione e l'entità del suo disagio, sarebbe opportuno consultare un Collega di persona, meglio se specializzato in psicoterapia.

E' in cura da uno psichiatra?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Mi sono fatto delle idee approssimative sul mio stato anche tramite storie simili lette in giro, pensavo alla depressione da stress dato che è la prima volta che mi capita e anche perché vivo una vita abbastanza frenetica che si divide tra scuola lavoro e varie situazioni spiacevoli che i sono capitate ultimamente.
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>pensavo alla depressione da stress..<<
la "depressione da stress non esiste", o si tratta di un disturbo dell'umore o di una reazione da stress ansia correlata. Solo un professionista può fare una valutazione certa.

[#4]
dopo
Utente
Comunque no non sono in cura.