Come evitare gli attacchi di ansia

Gentilissimi Dott.sono una signora di 43 anni che soffre di ansia da 7 anni...arrivati all'improvviso mentre facevo un trasloco...avevo due bimbe piccole e lavoravo...quindi credo stress...sono in cura da un psichiatra con medicine ovviamente....ma mi pongo una domanda e Vi pongo la stessa domande trovato il motivo che scatena l'ansia si dovrebbe stare meglio...giusto...perché allora nonostante tutto io avverto ancora sintomi di ansia e devo continuare a prendere pasticche? Perché non riesco a guarire nonostante so che si tratti di stress...come posso gestire i miei stati ansiosi...oltre a fare psicoterapie ecc...cioè c'è un modo per riuscirci da sole o meglio controllarle...grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente, quando si comprendono i meccanismi che mantengono in vita l'ansia (il più delle volte manovre disfunzionali orientate proprio ad evitarla) si fa un passo avanti nella gestione di questa. Ma è necessario l'aiuto di uno specialista.
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3607-e-la-lotta-contro-l-ansia-che-crea-ansia.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Legga qui:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1633-asportazione-chirurgica-dello-stato-ansioso.html

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica