Ansia da qualche anno

Buonasera a tutti,il mio problema e che da circa 5 anni soffro di ansia perenne,ci sono alti e bassi ovvero periodi in cui si fa sentire di meno e periodi in cui e praticamente presente quasi tutta la giornata,premetto che sono un tipo abbastanza emotivo ed ipocondriaco,infatti studiando infermieristica e trattando patologie,capita spesso che mi immedesimo fin troppo nelle problematiche altrui,quando mi ritrovo in periodi piu ansiosi avverto una tachicardia,mancanza d'aria e sensazione di maleessere generale,vorrei intrapendere un percorso psicoterapeutico per risolvere questa situazione,ma la domanda che vorrei porre è la seguente:una ansia perenne che porta comunque una situazione di allerta fisica e mentale consumando energie ,infatti mi capita di sentirmi molto stanco di sera,potrebbe causarmi problematiche fisiche?danneggiare il cuore o altri organi?grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
domanda tipica di un ipocondriaco. la risposta non risolverà il suo problema e le farà scaturire altre domande.
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Diagnosi indovinata....secondo lei potrei leggere uno dei quei tre libri citati?potrebbe essermi di aiuto ?grazie ancora.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
la conoscenza delle trappole psicologiche in grado di bloccarci aiuta sempre.
cominci con questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2831-i-segreti-della-mente-non-ansiosa.html
ma un libro non sostituisce una valutazione clinica dal vivo.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Capisco,quindi potrebbe essere una situazione che non posso affrontare da solo,secondo lei ho bisogno di una psicoterapia?(grazie per il libro consigliato).