Decorso stato d'ansia

Salve gentili medici. Sto molto molto meglio, di giorno in giorno inizio a sentirmi bene, sempre con meno problemi. Volevo chiedervi perche' possono venire disturbi d'ansia se ognuno di noi ha le stesse strutture cerebrali, inoltre in questi giorni mi viene da pensare sempre a cosa contiene il mio cervello e al fatto che lo si puo' utilizzare in tantissimi modi e mi domando come mai sin'ora non abbia ampliato l'uso a tanti campi differenti oltre alle cose che facevo e a cui pensavo sempre prima. Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123

se vuole risposte dettagliate deve fare letturo dettagliate.
le consiglio questa
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2831-i-segreti-della-mente-non-ansiosa.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille, lo leggerò. Una cosa, continuo (anche se sempre meno) a controllare la mia mente, come se avessi gli occhi rivolti verso il cervello, tanto che quanddo lo faccio mi appare l‘immagine
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Del cervello
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
E penso “cos‘ho in questa testa“, “come funziona il mio cervello“, “come lo devo far funzionare“, come devo usarlo ecc.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
E cerco di controllare quello che penso, cosa ne pensate di questa introspezione continua?
[#6]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
da quello che dice sembra uan problematica di tipo ossessivo
legga questo e consulti uno spcialista
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html
saluti
[#7]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
E' correlata al suo disagio, fa parte del problema, ne deve parlare con il suo curante, non trascuri di farlo.

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Capisco, ne parlerò sicuramente con il mio psicologo, grazie a tutti, saluti.