Problema di aspetto esteriore

salve, vorrei esporvi il mio problema in pratica mi guardo continuemente allo specchio tutti i giorni dalla mattina alla sera guardando soprattutto i capelli se sono apposto o no... e arrivo a lavarli anche quattro volte al giorno in caso non sono apposto per poi acconciarli di nuovo finchè non sono perfetti.. so che è un gran problema ma come si risolve? è molto stressante per me e spero di risolverlo al più presto
grazie e saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Questi comportamenti indicano insicurezza e scarsa autostima. Una valutazione psicologica potrebbe aiutarla a fare chiarezza anche in merito all'intervento più adatto al suo caso.

Come vanno le sue relazioni affettive, sessuali ecc.?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
le relazioni tutto sommato vanno bene ho anche una ragazza , le relazioni con amici sono abbastanza solide e anche nelle le relazioni familiari non ci sono problemi; questo problema va avanti da molti anni ma non riesco a capirne l'origine e il motivo
grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>ma non riesco a capirne l'origine e il motivo<<
se vuole comprendere e risolvere il suo disagio, il trattamento psicologico è il più indicato.