Vertigini, sbandamenti e senso di confusione

Salve le scrivo perché sono molto preoccupata,
Iniziò tutto tre mesi fà una sera improvvisamente avvertii delle vertigini(senso di sbandamento)
Cercai di dormire sperando che passassero ,mi svegliai la mattina e continuarono e con l'andare della giornata diventavano sempre più forti al punto da dover stare ferma nel letto tutto il giorno da non riuscire ad alzare la testa dal cuscino.Passarono 3 o 4 giorni ferma nel letto un inferno, cosi chiamai la mia pediatra a casa (PREMETTO SONO UN TIPO MOLTO ANSIOSO IN PASSATO AVEVO FATTO DIVERSE SEDUTE DALLO PSICOLO CHE MI AVEVA DETTO CHE ERO ANSIOSO/DEPRESSIVO)mi fece delle manovre per vedere se era labirintite e quella non era,mi trovò solo il collo contratto e mi disse di fare delle borse di acqua calda dietro il collo e dei massaggi, le feci e infatti sembrava che mi allievassero le vertigini, andò cosi per circa una settimana e poi tutto scomparve.Passarono circa 2 o3 settimane che stavo bene, poi un giorno mentre stavo pranzando sentii la sedia oscillare e accusai delle forti vertigini e anche un forte mal di testa senso di compressione, mi sdraiai e mi si attenuarono provai ad uscire e le vertigini si ripresentarono accompagnate da un forte senso di irrealtà o (derealizzazione) cosi andai dal neurologo con esito negativo e mi mandò dalla mia psichiatra e mi fece delle prove e l'unica cosa che non gli tornava e che stando in piedi ad occhi chiusi ferma mi sentivo come oscillare andare avanti e in dietro,per questo mi mandò dall'otorino pensando a gli otoliti, andai e mi disse che non avevo nulla apparte un leggero scquilibrio verso destra ad occhi chiusi e mi tolse un tappo all'orecchio,mi disse che secondo lui non avevo nulla ma mi vide molto agitata così per tagliare la testa al toro mi prescrivó una risonanza magnetica encefaleo che io però non feci per problemi di claustrofobia, ora a giorni sto meglio e a giorni no, però una cosa che ho permanente e che a muovere la testa a destra e sinistra vedo tutto muoversi e sento come se i miei occhi sbandassero e non riuscissero a stare fermi e vedere e più muovo la testa forte più lo avverto anche muovendo la testa e guardando in terra vedo il pavimento muoversi a scatti (cambiare posizione come la muovo), e quando mi alzo e mi abbasso vedo il pavimento cambiare forme alzarsi ed abbassarsi è una cosa molto fastidiosa. La prego mi aiuti (ho 15 anni) e molte cose che facevo prima non riesco più a farle mi sento insicura,grazie in anticipo spero mi risponda.
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile ragazza,
questo servizio è dedicato solo ai maggiorenni. Mi di spiace ma ci sono delle linee guida molto precise.
La cosa più sensata da fare è rivolgersi ad uno psicologo per lavorare sia sui sintomi che sulle ragioni che li hanno generati.
In bocca al lupo.

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Non lo sapevo la ringrazio comunque