Autolesionismo e cambi di umore

Salve a tutti gentili dottori,
sono una ragazza di 14 anni (ho scritto che sono del '95 per poter riuscire a registrarmi) che ha problemi con l'autolesionismo e umore (come da titolo)
È iniziato tutto quando 4 mesi fa in una giornata (e in un periodo) particolarmente stressante ho voluto provare a tagliarmi con una lametta. Da lì ne sono diventata quasi dipendente, non riesco a stare una settimana senza farlo. Mi calma, mi rilassa i nervi.
Dagli inizi le cose sono cambiate, ero molto triste perché non avevo praticamente nessun amico e adesso me ne sono fatti alcuni e pensavo che fossi stata meglio, invece no.
Ho iniziatoa da avere cambi di umore improvvisi e semza motivo da molto allegra a 'vuota', quasi apatica. Nei momenti di apatia non riesco a fare niente. Non sento nulla. Anche le cose che mi fanno piacere di solito mi scivolano addosso. Un giorno sono rimasta per quasi un'ora sdraiata a fissare il soffitto!
Sento che non riesco a controllare il mio umore e non capisco perché.
Una volta mi è successa una cosa strana, una mia amica ha detto che era un'attacco di panico: improvvisamente ho iniziato a tremare tantissimo, non riuscivo a respirare bene e avevo paura e ansia (non sapevo assolutamente di cosa) e per calmarmi ho dovuto tagliarmi...

Scusate la lunghezza del testo, ho chiesto un consulto perché è iniziato tutto improvvisamente e non riesco a spiegarmi perché e non so che fare...
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
I nostri consulti possono essere forniti solo a maggiorenni.
Mi dispiace.
Parli con sua madre del suo disagio. E ci faccua scrivere da lei se vuole.

Cordialmente

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132